Originariamente inviato da Mir
mahhh ... a me sembra una cosa idiotissima! che senso ha che il cambio di scena dipenda dalla mc??!?!? si possono forse creare scene diverse all'interno di mc? BO?

Comunque la situazione è questa:

ho una mc creata con attachmovie (chiamiamola PIPPO) (una banalissima mc che sta sulla root quindi non dispersa in chissà quale livello!)
all'interno di PIPPO cè un bottone (PLUTO)

io devo ottenere il cambio di scena premendo su PLUTO

ho provato come hai detto ma niente (anche con _root.gotoan...)

Grazie dell'aiuto comunque!!!
Mir
E' un problema che Flash si porta dietro da molte versioni: da dentro un movieclip non puoi usare il comando gotoAndStop("scena",fotogramma) ma puoi risolvere usando le etichette (label) dei fotogrammi: portati sul primo fotogramma della scena 6, seleziona il primo fotogramma e dagli un'etichetta dal pannello proprietà, ad esempio "scena6", a questo punto nel pulsante dentro al movieclip metterai solamente

on(release){
_root.gotoAndStop("scena6")
}