Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

TV Color Thomson: dopo 5 ore, un sibilo e si è spento.

Ciao a tutti,

ho un TV color Thomson 21” comprato circa 2 anni e mezzo fa, quindi fuori garanzia. Premetto che non ha lavorato molto, lo accendevo di rado e cmq per un paio d'ore al max. Ieri è rimasto acceso per circa 5 ore di seguito e tutto ad un tratto ho sentito un sibilo dall’interno per circa 2 – 3 secondi e poi si è spento.

Ora, se cerco di accenderlo, il led di stand-by da rosso diventa verde, come se desse l’impulso per accendersi, ma poi diventa nuovamente rosso; questa sequenza avviene per 3 volte, in automatico, poi definitivamente spento. A schermo, durante questa fase, per un brevissimo tempo, si vede come se il cinescopio si volesse accendere, ma subito schermo nero.

Cosa potrei analizzare? L’alimentazione? O…avete qualche consiglio?

Vi ringrazio in anticipo
    anthony_roxy

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Portalo da un tecnico, e' un problema frequente nei televisori (ne ho avuto almeno 3 che prima o poi si sono "rotti" in quel modo) ...non so dirti da cosa dipende, sara' "saltato" un componente (condensatore o altro).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    A me succedeva la stessa cosa...prima volta aggiustato (45 euro)...seconda volta che è sucesso l'ho dovuto buttare non era riparabile...(tubo catodico andato)

Spero che sia come dice arctic...

CIAO

Permessi di invio