Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come va secondo voi il mio sito ?

Ciao,

Ho aperto il mio primo sito Annuncia.it a settembre 2005. Questo mese sono arrivato a 39000 pagine viste per circa 12000 unici nel mese di aprile. Secondo la Vs. esperienza il sito gira bene e posso lasciarlo girare da solo o è meglio se continuo a spingerlo ?

Utente di HTML.it
    Beh il mio consiglio è di NON LASCIAR MAI perdere un Sito Web.

Finirà nei meandri della rete e nessuno non lo conoscerà più. Continua continua e continua.

Aggiungi magari nuove sezioni. Ma non smettere mai...

Ciao fonzyyyyyyy

per poterti dare una risposta ho aperti il sito e vorrei non tanto arti un'opinione su come va il tuo sito a livello di numero di visitatori ma piuttosto sulla navigabilità.

Non so quanti arrivino diretti sulla homepage piuttosto che su un annuncio mandati da un mdr ma devo dire che le tue pagine fanno di tutto per far uscire l'utente dal tuo sito, nella maggior parte cliccando su un ad quindi facendo la tua felicità però così facendo gli utenti ci passano una volta sul tuo sito e non ci tornano più!

Arrivi sulla Home e già devi fare un altro click, per leggere o scrivere annunci (se non scappi prima attraverso uno dei due ticker), scelgo leggi (lo faranno la maggior parte immagino) ed ancora non sono arrivato: due drop-down lists dove scegliere categoria e/o provincia o due link per arrivare finalmente alle directory.
    Ecco, io a quel punto probabilmente ho già cliccato su Adsense, per la tua gioia, ma stai sicuro il tuo sito non mi becca più, e di questo non saranno molto contenti quelli che mettono gli annunci perchè con molta probabilità non li leggerà quasi nessuno (o coumnque un esigua parte di quei 12000 unici/mese).

Non mi addentro nella totale assenza di testo nelle pagine succitate...

Magari puoi smettere un po' di "spingere" il sito e dedicarti a una migliore - imho - organizzaione della struttura e dei testi.

Piccolo PS: togli il a:hover {font-weight:bold} da "Guarda le categorie in stile directory" e "Guarda le provincie in stile directory" perchè fa traballare tutto il layout...

Grazie dei consigli. Tuttavia non sono d'accordo con la tua opinione su 2 punti.

1) Gli adsense fanno scappare gli utenti: sono passato da 9000 pagine viste del primo mese a 36000 pagine viste di aprile inoltre ho un CTR molto alto e questo mi fa molto piacere. Fare siti è un hobby ma se qualche monetina deve tornare indietro.

2) L'assenza di contenuti non la vedo come un problema. Sono posizionato su Google e msn al 4° posto come annunci economici su 12000000 di risultati....ed in più esco con annunci economici gratuiti + quasi tutte le provincie italiane in prima pagina...

Comunque continuerò a spingere ed il layout verrà rifatto nei prossimi mesi. Sono al lavoro su scovato e hotelbergamo come puoi vedere in firma. CSS, tableless ed ajax sono i prossimi obiettivi....

Utente di HTML.it
    Per avere pochi mesi di vita il sito è molto forte. Hai fatto un buon lavoro.

Non sono stato a guardare la LP, è artificiale o sono link spontanei ?

Grazie !

Alcuni link vengono dallo scambio link molti sono spontanei....

Utente di HTML.it
    Allora se sono spontanei vuol dire che il sito piace o è utile.
    Continua nel migliorare il servizio e vedrai che l'apporto continuo di backlink spontanei farà aumentare i visitatori unici.

Originariamente inviato da fonzyyyyyyy
    1) Gli adsense fanno scappare gli utenti: sono passato da 9000 pagine viste del primo mese a 36000 pagine viste di aprile inoltre ho un CTR molto alto e questo mi fa molto piacere. Fare siti è un hobby ma se qualche monetina deve tornare indietro.
    Si, le visite sono aumentate ma quante perchè il tuo sito è salito nelle SERP e quante sono blind referers cioè persone che inseriscono annuncia.it nella barra degli indirizzi o l'hanno nei preferiti?
    Arriverai a un punto in cui le visite provenienti dai mdr si stabilizzeranno e l'unico modo di crescere sarà avere un brand forte, che la gente consiglia perchè funziona e ci tornano spesso per utilizzarlo.
    Riguardo il CTR molto alto non ho dubbi proprio per i motivi di cui scrivevo sopra, il tuo sito invoglia a cliccare sui link in uscita (senza cattiveria, sia chiaro).

2) L'assenza di contenuti non la vedo come un problema. Sono posizionato su Google e msn al 4° posto come annunci economici su 12000000 di risultati....ed in più esco con annunci economici gratuiti + quasi tutte le provincie italiane in prima pagina...
    L'assenza di contenuti potrà non essere un problema per il posizionamento ma evidentemente non ti curi di quello che può servire ai tuoi utenti (cioè non solo ads ma anche info)

Tutto cmq sempre nella mia modesta opinione.

Condivido quello che dice cicciput. Anche secondo me il tuo sito è da visitare una sola volta, sembra che tu abbia fretta che l'utente clicchi un ads. Spero che la prendi come una critica costruttiva.