Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

INSTALLAZIONE SU CHIAVETTA USB

Salve a tutti, ho un'altra richiesta...
    Dato che ho abbandonato l'idea dell'installazione in rete espressa nei post precedenti, mi è stato chiesto di usare un supporto usb per far partire il programma da me sviluppato.
    La domanda è questa: posso banalmente copiare la cartella con il progetto nella chiavetta, o devo installarci (nella chiavetta) il bde, dato che il pc sul quale girerà ne à sprovvisto? Probabilmente questa domanda l'ho già fatta, ma nessuno mi ha risposto....se qualcuno sa rispondere, lo prego di spiegarmi passo passo come si fa eventualmente a redistribuire ed installare il bde...grazie mille ciao ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    La risposta è negativa: il BDE è un motore che deve essere installato sulla macchina nella quale il programma viene eseguito per poter funzionare, quindi - a meno che tu non provveda ad installare su tali macchine il motore - non sarà possibile eseguire la tua applicazione da una chiavetta USB.

La soluzione è installare il BDE su quelle macchine, oppure valutare la migrazione ad un'altra libreria di accesso ai dati presente in Delphi, come la libreria dbExpress, più leggera e portabile, indicata da Borland come la libreria di riferimento da sostituire al BDE in quanto quest'ultimo è deprecato da molti anni ormai (quindi si presuppone che, ad un certo punto, arriverà a scomparire dall'ambiente di sviluppo).

Ciao!

P.S.: non usare titoli IN MAIUSCOLO per le discussioni.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ok, ma allora devo chiederti di nuovo come installare su un pc il bde...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Crizzu
    ok, ma allora devo chiederti di nuovo come installare su un pc il bde...
    Te l'ho già detto più volte. E' inutile ribadire in ogni discussione la stessa domanda.

Usa InstallShield, incluso con Delphi, e crea un progetto di installazione seguendo le istruzioni dettagliate che sono fornite col programma aggiungendo il Merge Module relativo al BDE.

Tutte le istruzioni si trovano nella documentazione del prodotto, è inutile ripeterle qui.
    E' sufficiente leggerle.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio