Per ora sto usando iPhoto che trovo perfetto in tutto, l'unica pecca è che l'esportazione in formato .mov è solo al massimo 640x480.
E questa trovo sia l'unica pecca di tale programma perchè per il resto è fantastico, a cominciare dalla possibilità di sincronizzare la presentazione in base alla durata del brano musicale stesso.
Che voi sappiate non è possibile aumentare???
Ho provato Keynote ma trovo che abbia un sacco di altri problemi.
Ovvero, se inserisco un brano musicale e poi esporto la presentazione in formato .mov lui mi crea 2 files.
Uno del filmato e l'altro dell'audio, e fin qui tutto OK.
Se clicco sul file.mov lui mi apre il filmato in QuickTime, mi fa partire l'audio e mi fa vedere la prima diapositiva.
Ma se non sono io a cliccarci 2 volte sopra lui col cavolo che comincia a fare le transizioni delle foto.
E poi perchè mi apre un QuickTime sprovvisto dei comandi???
Cerco di creare presentazioni che possano essere viste dalle 2 piattaforme Mac e Win.
Per questo pensavo di utilizzare anche ffmpegX per trasformare i file .mov del mac in .avi per windows media player, ed anche qui però ho visto che la trasformazione da .mov a .avi mi fa perdere un sacco di qualità delle immaginima come bisogna fare allora???
Se Keynote avesse esportato in .mov come iPhoto sarebbe stato bellissimo perchè si sarebbe potuto aumentare la dimensione del video rispetto ad i Photo stesso.
Ma se le transizioni non partono da subito, senza che l'utente ci clicchi sopra 2 volte, allora i tempi delle musiche vengono tutti sfalsati.
Ma allora che faccio quando voglio far vedere la mia presentazione a windows??
Gli passo comunque il .mov???
Però per poterlo vedere ci deve essere per forza installato qualche software apposito?? (vedi quick time per win ch eperò da un sacco di problemi, oppure vlc??).
Oppure riesce a vedersi anche con il media player senza software aggiunto??
Attendo aiuto dagli esperti....