ciao il codice e' di Rempox.

codice:
/* 
Creazione di un clip content_bar che contiene immagini 100 x 100 su uno stage W=500
le immagini scorrono in loop

Se si desidera modificare le dimensioni occorre mascherare il clip "content_bar"

Attenzione nella libreria deve essere creato un clip box concatenato "box"
di dimensioni 100 x 100

Poi basta incollare il seguente codice nella prima frame
*/


createEmptyMovieClip("content_bar",1)
content_bar._x=0
content_bar._y=0

elenco = new LoadVars()
elenco.onLoad=function(success){
      // se il txt è stato caricato con successo
      if(success){ 
         I=1 // contatore documenti
         while(this["img"+I] != undefined){
			 _level0.maxfoto=I
            _level0.content_bar.attachMovie("box","box"+I, I)
            mc=eval(_level0.content_bar["box"+I])
            mc._x=100*I-100
            mc.createEmptyMovieClip("pic",1)
            mc.pic.loadMovie(this["img"+I])  // dati da asp
            mc.url=this["url"+I] // dati che arrivano da asp
            mc.pic._alpha=0
            mc.onEnterFrame=function(){
              car=this.pic.getBytesLoaded()
              tot=this.pic.getBytesTotal()
              if(car==tot && car >1024){
                 // caricata foto
                 this.pic._alpha=100
                 delete this.onEnterFrame
              }
            }
           mc.onRollOver=function(){
              _level0.stato="stop"
           }
           mc.onRollOut=function(){
              _level0.stato="play"
           }
           mc.onPress=function(){
              _level0.stato="stop"
              trace(this.url)
           }
           mc.onRelease=function(){
              _level0.stato="play"
           }


            I++
          } 
       _level0.action_scroll()
   }
}

elenco.load("create_scrollimg.txt")




function action_scroll(){

stato = "play"
ID=1
ID_box=1

content_bar.onEnterFrame=function(){

     if(_level0.stato == "play"){
          if(this._x > (-100*ID)){this._x-=5}
          else{
              if(_level0.ID_box<=_level0.maxfoto){
                 this["box"+ID_box]._x=100*(_level0.maxfoto-1)+100*ID
                 ID++
                 ID_box++
                 this._x-=5}
              else{ID_box=1;}
         }
    }
}
}