Forse sono stato poco chiaro quindi provvedo a riformulare la mia domanda e mi prendo un up!
La mia index.php è divisa in due frame, quello superiore che contiene un modulo che manda alla pagina login.php, la quale si occuperà di effettuare il login, e quella inferiore che varia il contenuto a seconda che l'utente sia loggato o meno. Successivamente al login faccio in modo che compaia sul frame superiore una scritta di benvenuto, e ciò accade correttamente. Quindi, il login funziona, nella pagina login.php torno alla home mediante un header("Location: index.php"). A questo punto, quando torno alla home, mi trovo con il frame superiore aggiornato correttamente che mi riporta il messaggio "Benvenuto utente" ma con quello inferiore che non è stata aggiornato e quindi riporta la visualizzazione come se l'utente non fosse loggato. A questo punto se faccio F5 mi trovo con la visualizzazione corretta.
Mi servirebbe un codice javascript che, quando il frame superiore si aggiorna, mi aggiorni anche quello inferiore.
Spero di essere stato comprensibile.
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto.
Dario