Le foto sono perfettamente a posto con dimensione 1680 x 1050 (guarda a caso proprio le stesse dimensioni del monitor), volutamente fatte così perchè almeno quando lancio la presentazione da iPhoto le immagini mi prendono l'intero schermo.
Se vado in iMovie e vado nella sessione "media" le foto le vedo benissimo.
Se seleziono una foto a caso delle varie preview che ci sono lui mi fa vedere la relativa immagine ingrandita a sinistra in anteprima, ed è perfetta.
Ma per inserire la foto nella presentazione ti dice di trascinare la foto sulla linea temporale.
E' proprio in questa occasione (quando la importa) che la trasforma in una schifezza.
Perchè???
Bisognava ridimansionare la foto prima???
E mi chiedo...quant'è la risoluzione del filmato di iMovie in termini di pixel???
La posso scegliere??
Questo è lo screenshot di iMovie quando vedo la preview della foto contenuta nella libreria di iPhoto.
E' perfetta!!!
Questo è lo screenshot di come si vede la foto ora che è inserita nella linea temporale di iMovie.
E' un cesso!!!
Basti provare a tenre aperti i 2 screenshot che ho appena postato l'uno affianco all'altro per rendersene conto.
Altra cosa che non capisco.
Perchè se imposto, nell'apposito pannello, che la durata della mia foto in vista deve essere di 3 secondi e poi provo, con l'apposito pulsante "Rproduce filmato", a lanciare la presentazione lui ferma al secondo n° 2 e non sul 3 ???
Ed è normale che lui per portarsi dal punto zero di inizio presentazione al punto 2 non impieghi 2 secondi di tempo effettivi ma lo fa in un lampo??
Vedere qui il relativo screenshot, notare come il tempo è impostato nel pannello a 3 secondi e lui si fermi con la timeline al 2.
Mentre ci siamo non sarebbe male capire anche a che servono questi strumenti.
Ovvero che cosa cambia se deselziono le spunte di destra???
Che cosa mi serve invece trascinare quei triangolini lasciando quella traccia gialla dietro??
Grazie.

Rispondi quotando