Ciao,
In effetti il costruttore del dispositivo ha messo a disposizione le librerie di funzioni che permettono la sua gestione e tra queste ci sono quelle riferite ai task.
Se mi è permesso vorrei un attimo stravolgere il tema di questa discussione e porvi un'altra domanda proprio su questi file di libreria.
Giusto a titolo di informazione il dispositivo in questione si chiama OWAP, esso utilizza come microcontroller l' ATmega128 con il quale tra le principali periferiche è possibile gestire un modem GSM/GPRS, un modulo GPS,...etc.
Il compilatore utilizzato per la sua programmazione è l' IAR Embedded Workbench versione 4.10 in ambiente Windows.
Il Compilatore usa come file di libreria file con estensione .R90
Nel CD in dotazione ho travoto una cartella contenente tutte le funzioni di libreria solo con estensione con .H; i sorgenti in C e i relativi file .H di alcune procedure che a loro volta chiamano delle funzioni di libreria ed un unico file con estensione .R90(di cui ovviamente nn posso vedere il codice).
Questo file .R90 viene anche utilizzato in una applicazione di esempio.
Aprendo l'esempio in dotazione attraverso il compilatore, il Workspace è costituito da tutte le procedure (di cui ho scritto sopra) e dal file di libreria .R90, ma scorrendo tra le righe di codice non trovo nessun main.
La conclusione più logica è quindi che all'interno di quel file .R90 altre ai file oggetto delle funzioni di libreria si trova buona parte del file di esempio gia compilato (tra cui la parte relativa al main).
La mia domanda è appunto:
ma quel file .R90 posso utilizzarlo per miei progetti o si possono creare delle interferenze con tutto cio che c'è di compilato del file di esempio?
Io ho gia fatto delle prove ed in fase di Rebuild-All il compilatore mi da un Warning nel quale mi dice :"un modulo main è dichiarato due volte uno come programma e uno come modulo; quello di modulo verrà ignorato" .
Ovviamente le mie prove alla fine non funzionano, ma questo molto probabilmente dipende dal mio stato di profanaggine di programmattore.
Vi starete chiedendo come mai queste cose non le chiedo direttamente al costruttore; sinceramente l'ho fatto ma non ricevuto risposte da loro.
Spero di essere stato chiaro ma soprattutto di non avervi stressato con questo interminabile domanda.
Grazie Nicola