Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

visibility dei layers in FFox e IE ...

Prima di tutto saluti a tutti: sono Alberto, nuovo adepto e webmaster in erba (moolto in erba...).

Dunque è così: questo banale layer

#Layer1 {
    position:absolute;
    left:300px;
    top:75px;
    width:538px;
    height:326px;
    z-index:1;
    overflow: visible;
    }

in Explorer si vede effettivamente a 75 pixel dal bordo superiore, e in Firefox... almeno 80 !

Lo so, lo so: da alcune ricerche pare che FF abbia ragione e IE torto, nell'interpretazione del CSS, ma allora... PERCHE' Dreamweaver dà ragione a IE ? Per lui è tutto allineato bene ... !!!!

Per i più curiosi, posto qua la pagina incriminata: con IE la foto è perfettamente allineata al bordino superiore, mentre in FF ... è più bassa !

C'è niente da fare ?
    Grazie in anticipo !
    Alberto

Re: visibility dei layers in FFox e IE ...

Originariamente inviato da maraggos
    Prima di tutto saluti a tutti: sono Alberto, nuovo adepto e webmaster in erba (moolto in erba...).

Dunque è così: questo banale layer

#Layer1 {
    position:absolute;
    left:300px;
    top:75px;
    width:538px;
    height:326px;
    z-index:1;
    overflow: visible;
    }

in Explorer si vede effettivamente a 75 pixel dal bordo superiore, e in Firefox... almeno 80 !

Lo so, lo so: da alcune ricerche pare che FF abbia ragione e IE torto, nell'interpretazione del CSS, ma allora... PERCHE' Dreamweaver dà ragione a IE ? Per lui è tutto allineato bene ... !!!!

Per i più curiosi, posto qua la pagina incriminata: con IE la foto è perfettamente allineata al bordino superiore, mentre in FF ... è più bassa !

C'è niente da fare ?
    Grazie in anticipo !
    Alberto
    Come al solito, è FireFox ad avere ragione. Guarda qui: http://css.html.it/guide/lezione/28/il-box-model/

evabbè... però l'80% di quelli che cliccheranno là usano IE !

Seconda considerazione: Dreamweaver (anzi, Adobe) è per caso azionista di Bill Gates ?

Grazie comunque !
    Alberto

Infatti l'ideale è costruire una pagina "corretta" controllandola con Firefox che è più aderente, e poi inserire i cosiddetti "hacks" per IE, ossia delle correzioni che consentono di visualizzare la pagina nel modo voluto anche in IE, pur lasciando il codice corretto..

p.s. io controllo in genere sia con FF che con IE mentre scrivo..

ciao ciao

Originariamente inviato da indigoindigo
    e poi inserire i cosiddetti "hacks" per IE, ossia delle correzioni che consentono di visualizzare la pagina nel modo voluto anche in IE, pur lasciando il codice corretto..

lo voglio, lo voglio !!!!!!

Indigo mio, ti prego: cosa devo scrivere in 'sto maledetto css per hakkare IE ( ovviamente senza fare una hakkata...) ????

Grazie in anticipo
    Alberto

A me lo chiedi???

io impazzisco per far si che caca-IE restituisca qualcosa di buono!!!

scherzi a parte, gli hacks sono vari per le varie eventualità..cerca nel forum e sul portale con parole di ricerca tipo "hack AND explorer", e dai un occhio ai link utili che sono in rilievo!!

ciao!

Utente bannato
    Ma dista 75 px dal margine alto o è contenuto in un altro layer ?

Prova a togliere "top:75 px" e a usare i margin del "body"

margin-top: 75px

ahimè, credo sia all'interno di un altro layer...

In realtà la pagina-modello è stata creata con un comodo Firework: io poi ci sto andando sopra (con un altro layer), per inserire una foto...

Già vedo i capelli dei puristi ... VVoVe:

Utente bannato
    Si ma fireworks mica usa i CSS, quel layer devi per forza metterlo dentro ad un altro

mmmm... in effetti fireworks mi ha creato un css (in una pagina separata), ma dev'essere relativo al menu a tendina che ho in questa pagina.

Mah... mi sa che aspetterò che IE7 risolva tutti i bacherozzi...

Thanks anyway !
    Alberto

Permessi di invio