salve a tutti stò cercando disperatamente qlc che mi spieghi come fare per creare 1 testo scorrevole effetto titolo di coda con flash dato che ho appena iniziato ad usarlo e sò molto poco su stò programma...![]()
grazie
salve a tutti stò cercando disperatamente qlc che mi spieghi come fare per creare 1 testo scorrevole effetto titolo di coda con flash dato che ho appena iniziato ad usarlo e sò molto poco su stò programma...![]()
grazie
non è facile spiegare in 4e48 come si fa un testo scorrevole, comunque puoi dare un' occhiata su "uso di flash" sulla barra segli strumenti del tuo Flash oppure digiti in questa rubrica in "cerca" testo scorrevole.
![]()
ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"
guarda la guida a proposito di TextField e della proprietà Scroll..
verrai subito illuminato!
![]()
![]()
ok grazie di tutto poi avrei 1 altro problema: vorrei sapere come fare x far partire un filmato quando schiaccio uN pulsante. dove lo devo inserire il clip filmato? è 1 avi grazie
importi il filmato nella libreria
crei un nuovo simbolo movieclip e trascina dentro il file avi
automaticamente flash ti crea i fotogrammi necessari. sul primo fotogramma inserisci "stop();"
ora importi il nuovo mc nello stage e lo chiami "myvideo" e nel codice del pulsante scrivi:
on(release)
{
_root.myvideo.gotoAndPlay(2);
}
dovrebbe andare così!