Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus

portatile con schermo 13"... rischio la cecità secondo voi?

salve a tutti,
    sto per acquistare un sony vaio con schermo da 13,3 pollici (modello vgn-sz110b) a risoluzione 16/9....
    volevo sapere da quanti di voi usano portatili con schermi del genere se sono comodi per lavorarci...
    sono un programmatore web quindi principalmente lo userò per lo sviluppo (compresa la grafica) di siti internet ma anche per studiare (seguo ancora l'università ) .

ho provato a vederlo in negozio e in quei pochi minuti di utilizzo mi è sembrato buono...
    volevo sapere però se utilizzandolo per diverse ore rischio la cecità oppure se posso stare tranquillo
    grazie mille a quanti risponderanno

citrus

per me è bellissimo

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    fammi capire, programmi e fin qui ci posso stare (con la speranza che tu usi una risoluzione di 640x480) .. ma grafica? su un 13"? per me sei già cieco... per carità, non dubito della bellezza del portatile, della qualità, ecc,ecc,.. ma un 13" per grafica mi sembra fuori luogo!

è un mio parere!

Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Originariamente inviato da Thinkerzoo
    per me è bellissimo
    fai il bravo bubu

Originariamente inviato da blekm
    fammi capire, programmi e fin qui ci posso stare (con la speranza che tu usi una risoluzione di 640x480) .. ma grafica? su un 13"? per me sei già cieco... per carità, non dubito della bellezza del portatile, della qualità, ecc,ecc,.. ma un 13" per grafica mi sembra fuori luogo!

è un mio parere!

in negozio ho provato un wordprocessor usando la risoluzione massima (1200x800 se non sbaglio) e non era niente male.. ovviamente al limite si può ingrandire un po' il carattere ma ti assicuro che ci si può lavorare bene..
    per quanto riguarda la grafica credo che in generale tu abbia perfettamente ragione...
    ma c'è anche da considerare che un 16/9 offre una "visibilità" diversa e cmq molto più ampia rispetto ad un normale 4/3...
    inoltre io non dovrò lavorare con grafica così pesante da richiedere necessariamente due 19" pollici accoppiati....
    dovrò disegnare dei layout e comunque il portatile non sostituirà il mio fedele desktop-mattone che ho a casa...
    in sostanza credo di poterlo usare tranquillamente ma volevo cmq il parere di qualcuno che lo usa tutti i giorni...

denghiuuuuu

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da citrus
    in negozio ho provato un wordprocessor usando la risoluzione massima (1200x800 se non sbaglio) e non era niente male.. ovviamente al limite si può ingrandire un po' il carattere ma ti assicuro che ci si può lavorare bene..
    per quanto riguarda la grafica credo che in generale tu abbia perfettamente ragione...
    ma c'è anche da considerare che un 16/9 offre una "visibilità" diversa e cmq molto più ampia rispetto ad un normale 4/3...
    inoltre io non dovrò lavorare con grafica così pesante da richiedere necessariamente due 19" pollici accoppiati....
    dovrò disegnare dei layout e comunque il portatile non sostituirà il mio fedele desktop-mattone che ho a casa...
    in sostanza credo di poterlo usare tranquillamente ma volevo cmq il parere di qualcuno che lo usa tutti i giorni...

denghiuuuuu
    capito. Per fare grafica non penso sia necessario avere due 19" accoppiati.

perchè un 16/9 dovrebbe avere una visibilità più ampia rispetto ad un 4/3? personalmente, non mi ci trovo proprio con uno schermo 16/9.. sarà una abitudine in buon vecchio 4/3! ma nel 16/9 non mi ci trovo proprio..
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

bhe per il 16/9 la comodità è che hai in pratica una porzione in più sulla destra di schermo "libera"...
    li puoi tenerci, ad esempio lavorando con photoshop, le palette degli strumenti ecc...
    in parole povere è come avere un 4/3 più un pezzetto...
    ovviamente poi lo schermo in questione è e rimane piccolo e infatti sono tuttora daccordo con te... ma quello che mi fa desistere da un normale portatile è l'ingombro...
    il portatile deve essere portatile per definizione..
    e se non deve sostituire il desktop di casa non vedo perchè non optare per un modello piccolo, leggero e pratico...
    vedo molti amici andarsene in giro con la gobba per via del peso delle valigette e mi chiedo sempre... a che pro?? vale davvero la pena?
    inoltre nulla mi vieterebbe di collegare il portatile (in caso di bisogno) ad un lcd da tavolo quindi...

credo di essermi schiarito le ideee da solo

in ogni caso sono cmq curioso di sapere da chi li usa come si trovano..
    avanti gente

Permessi di invio