Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di rookie

[MySQL] un database, la memoria e la velocita'

vorrei mettere in piedi una parte di un sito usando un CMS e legarlo poi ad un db MySQL.
    non ci capisco una mazza, so che [apparentemente] saprei farlo, ma sono digiuno di esperienza in amministrazione di basi dati in MySQL.
    quel che so l'ho letto da qualche parte nei thread di forum che trattano l'argomento, dove ho letto che alcuni CMS sono meglio(veloci e leggeri) di altri e la loro progettazione si riflette sul peso e sulla velocita' del database MySQL.
    che dite?
    altra domanda: come mai alcuni hoster offrono piu' di 1 MySQL? che ne sappia io dovrebbe bastarne uno per gestire piu' rdbms

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    io non mi intendo di CMS già pronti in quanto preferisco farmi le cose da solo, però il modo di gestire i dati in un database può effettivamente fare la differenza in termini di velocità, da come vengono organizzate le tabelle alle stesse query, è tutto un insieme di dettagli che se ben curati portano ad avere migliori prestazioni. Logicamente nessuno è perfetto, ed essendo i CMS prodotti da umani può essere benissimo che uno sia stato progettato meglio di un'altro.

riguardo ai CMS c'è questa discussione
    http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=cms

alcuni hoster offrono più di un db per attirare clienti. chiaro che con MySQL puoi creare quanti db vuoi, ma questo lo fà l'hoster, a te ne fa usare quanti ne vuole lui.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it L'avatar di rookie
    alcuni hoster offrono più di un db per attirare clienti. chiaro che con MySQL puoi creare quanti db vuoi, ma questo lo fà l'hoster, a te ne fa usare quanti ne vuole lui.
    vabbe', se un utente e' smaliziato, un hoster dovrebbe quindi far brutta figura se le cose stanno cosi'. o no?

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Originariamente inviato da rookie
    vabbe', se un utente e' smaliziato, un hoster dovrebbe quindi far brutta figura se le cose stanno cosi'. o no?
    no, perchè mai. in fondo ognuno fa le sue politiche di vendita, c'è chi ti da un database, chi di più allo stesso prezzo o con aggiunte. certi ti fanno pagare ogni tot megabyte di dati, altri ti danno spazio illimitato, il tutto da combinare con quantità di spazio web, quantità di banda e vari servizi. sta a te capire e scegliere a chi affidarti in rapporto alle tue esigenze e alla loro qualità/prezzo.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Originariamente inviato da rookie
    se un utente è smaliziato...non importa quanti db hai ...usi un prefisso per le tabelle ad ogni utente..ed il gioco è fatto
    unico limite rimane chiaramente lo spazio dati.

ciao

Permessi di invio