Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX

Problemi di click

Salve
    Ho fatto un programma che ho testato sul mio portatile e funziona bene.
    Ora però quando lo vado a metterlo su un altro pc per usarlo li, il programma funziona ma ogni tanto prende e sembra che va in secondo piano.
    Il form rimane in primo piano ma effettivamente i pulsanti non si premono.
    L'unico modo per far tornare il programma funzionante è premere la barra delle applicazioni in un suo punto libero blu, e poi utilizzare il programma...sapete perchè?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Fai uso di finestre modali all'interno della tua applicazione?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Si di tipo vbmodal, e già piu' di una volta mi è capitato di perdere il controllo di un programma per poi scoprire che era un solo un form nascosto sotto quello principale. Ma come mai da me non capita? E come fare a recuperare il programma?
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da XWolverineX
    Si di tipo vbmodal, e già piu' di una volta mi è capitato di perdere il controllo di un programma per poi scoprire che era un solo un form nascosto sotto quello principale. Ma come mai da me non capita? E come fare a recuperare il programma?
    La domanda mi è venuta spontanea in quanto ho avuto a che fare con problemi simili con Delphi, in cui sono state introdotte apposite proprietà nella libreria per lo sviluppo visuale proprio per risolvere problemi come questo che sembrano derivare da una particolare combinazione di flag per ottenere il form modale che, a volte, causa la visualizzazione del form al di sotto di una finestra alla quale, però, non è possibile accedere in quanto occorre chiudere prima la form modale.

Senza entrare nei dettagli, se la versione del framework è la stessa su entrambe le macchine e tale è anche il sistema operativo, suppongo che sulla macchina di sviluppo non si verifichino per casi fortuiti le stesse condizioni che portano il programma a subentrare in quello stato bloccante.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio