Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

AIUTO!salvare immagini per web

Devo salvare molte immagini per il web e sinceramente non vorrei salvarle ad una ad una. Come potrei fare ad esempio con photoshop o ditemi voi qualche programma!
    Che dimensioni, estensione devono avere più o meno? Considerando che in una pagina andranno una decina di foto?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
    D'inverno lo snowboard,
    A primavera lo skateboard,
    D'estete il kite-surf
    ..e in autunno???

sono tutte della stessa dimensione?

ad ogni modo non c'e' una misura standard, dipende dal tipo di lavoro che devi fare: se le foto sono l'argomento principale del sito e magari sono una sola per pagina terrai bassa la compressione e alte le misure (cmq senza esagerare: diciamo che con max una foto di 600x450 per 30-35kb di peso tanto per darti un'idea, riesci gia' a fare un discreto lavoro), se invece stiamo parlando di un sito divulgativo e di immagini di accompagnamento del testo allora puoi usare una compressione maggiore e delle misure minori

se stiamo parlando del primo caso, molto meglio prevedere una grafica che non richieda troppe immagini e usare tutto il peso per la foto della pagina

ti conviene fare una pagina di prova, caricarla e poi testarla qui: http://www.websiteoptimization.com
    dandogli in pasto l'url ti restituisce la velocita' di scaricamento nelle varie modalita' di connessione

ad ogni modo secondo me per ottenere un lavoro migliore ti conviene comprimerle una ad una: foto con piu' particolari richiedono una compressione diversa da foto molto semplici e se nelle prime devi per forza "sprecare" peso, nelle seconde puoi risparmiarne con maggior soddisfazione del navigatore

Utente di HTML.it
    THANK YOU REBELIAAA!
    Devo fare una cosa tipo ebay in cui ogni pagina ha circa una 15ina di foto!! Solo che di oggetti ce ne sono più di 200 e 200x15 fa 3000 foto!!! Senza contare la possibilità che se ne aggiungano dinamicamente delle altre!
    E se usassi qualcosa di automatico tipo php al posto di photoshop?
    Solo che volevo sapere empiricamente il peso che devono avere.
    Però mi hai detto 30 kb per una 640x.. ed è già un'idea!
    Io ho caricato qualche foto e avevo fatto
    300x225 (ho scelto le dimensioni a caso) e il peso era 124 kb per foto, ma vedo che devo cambiare i parametri!
    Se mi date qualche altra idea empirica su misure standard e pesi vi ringrazio tanto!
    Grazie ancora REBELIA!
    D'inverno lo snowboard,
    D'estete il kite-surf
    ..e in autunno???

Utente di HTML.it
    Ps. le foto di partenza sono scattate con una 2 megapixel a risoluzione max, quindi occupano sui 5-600 kb.
    D'inverno lo snowboard,
    D'estete il kite-surf
    ..e in autunno???

tanto per darti un'idea, questa e' un'immagine di 250x300 pixel con una compressione del 25% e un peso finale di 12kb:

mentre questa e' un'immagine di uguale grandezza con una compressione del 30% e un peso finale di 9,5kb:

avendo pochi particolari ho potuto comprimere maggiormente senza che la qualita' finale ne risentisse troppo, considerando che quel che devi farne tu se non ho capito male e' mostrare un oggetto, quindi non ti serve una definizione particolarmente buona ne' delle foto particolarmente decorative

Utente di HTML.it
    In realtà si tratta di vere e proprie foto! Foto scattate in situazioni diverse. Però come faccio a farlo fare in automatico? Non posso fare 3000 foto a mano. Però mi aiutato tantissimo a capire come funziona la storia!
    Io agivo solo sul ridimensionamento, non sapevo della compressione!
    Grazie.

Ps.
    Se conosci qualcosa per farlo in automatico fammelo sapere

Pss.
    Sei un grafico?
    D'inverno lo snowboard,
    D'estete il kite-surf
    ..e in autunno???

scusa per l'attesa

dai un'occhiata a queste discussioni: si parla di automatizzare le azioni, sono sicura che troverai quel che fa per te, ammesso che tu non abbia gia' risolto

in particolare a questi thread:
    uno
    due
    tre
    quattro
    cinque

no, non sono un grafico nel senso stretto, ma mi arrangio a preparare la grafica dei siti che faccio

Permessi di invio