Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

le sessioni dove vengono memorizzate?

salve a tutti ho questo dilemma...
    le sessioni dove vengno memorizzate? sul server o sul client?

lo chiedo in quanto il mio capo mi ha consigliato di salvare su una sessione tutto un dataset..in pratica 3000 record.
    il fatto dipende ora dalla risposta che mi date, se viene salvato sul server..beh moltiplicato per tutti gli utenti comincierei a preoccuparmi, mentre sul client..č un'altra cosa

grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Dovrebbe essere salvato sul server. Lato client viene generato un cookie che non fa altro che contenere un codice Identificativo ed unico per la tua sessione e tornerā utile poi al server per ripristinarla. In ASP.NET ci sono anche le cookieless che invece di memorizzare l'id su cookie lo continuano a traferire tramite il QueryString.

Originariamente inviato da TrigunXX
    Dovrebbe essere salvato sul server. Lato client viene generato un cookie che non fa altro che contenere un codice Identificativo ed unico per la tua sessione e tornerā utile poi al server per ripristinarla. In ASP.NET ci sono anche le cookieless che invece di memorizzare l'id su cookie lo continuano a traferire tramite il QueryString.
    sul server???
    se quello che dici č vero allora qua tra poco scoppia tutto! VVoVe:
    boh...il mio capo ha detto di fare cosi'
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Scusa ma perchč non usi il DB come fanno tutti??

I 3000 record stanno sul DB... Quando qlc vuole vederli viene lanciata un'interrogazione SQL ...

Se vuoi una visualizzazione super veloce puoi addirittura spostare il DataSet in Cache in base ad alcuni metodi che sceglierai tu (queryString, tempo di scadenza,...)

La sessione secondo me va bene solo per tenere traccia di informazioni sugli utenti oppure nel login... altrimenti si appesantisce inutilmente il server!!

una occhiata alla documentazione ufficiale non fa mai male
    Session values are stored in memory on the Web server, by default. You can also store session values in a SQL Server database, an ASP.NET state server, or a custom server. This enables you to preserve session values in cases where the ASP.NET or IIS process or the ASP.NET application restarts and to make session values available across all the servers in a Web farm. This behavior is configured by setting the mode attribute to a valid SessionStateMode value in the sessionState element of your application configuration. For more information, see Session-State Modes.
    http://tinyurl.com/qagz4
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    credo che la soluzione ottimale sia il prepensionamento del CAPO oppure una lunga vacanza
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    credo che la soluzione ottimale sia il prepensionamento del CAPO oppure una lunga vacanza
    beh ragazzi tempo fa ho creato questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=975923

chiedendo se andava bene come metodo, e tutti a qaunto pare avete dato voto positivo
    ebbene in questa sessione vengono memorizzati 3000 record!

a chi devo dare retta? :master:

segui la forza....
    emh, a parte che nel 3d suddetto non ti si e' detto "usa sempre la session" cmq e' lapalissiano che per evitare di caricare troppo la memoria del server e' meglio non metterci una datatable con 3000 record per ogni utente collegato. Se poi la tua applicazione gira in una intranet con 5 utenti e non ti interessa quindi un discorso di scalabilita' futura allora accomodati, la session e' li pronta per essere usata e abusata.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Io non so se la soluzione proposta da riccardone sia la migliore ma č comunque quella che uso io. Per quanto mi riguarda non ho mai usato in pratica (fuori dagli esercizi di apprendimento) i dataset, nč ho mai usato la session per archiviare questi dati. Io uso sempre il database, per un record come per 10.000. Ma, ognuno ha la sua esperienza. Ciao
    Pietro

Permessi di invio