Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Differenze indice

Utente di HTML.it

Differenze indice

Ciao a tutti, stavo notando alcune differenze non da poco tra l'indice di Google e i motori di ricerca italiani che da esso attingono direttamente: Virgilio, Libero e Tiscali. Alcuni dei siti da me ottimizzati in passato che conservano un ottimo rank in Google con tutte le pagine del sito, sono quasi scomparsi dagli altri motori che dovrebbero presentare lo stesso data base di Google.
    Sono a conoscenza che si tratta di db numericamente inferiori ma non capisco perché questo fenomeno si sia accentuato così di recente e con molti dei siti che ho trattato in passato. Senza considerare che con i siti recenti lo scenario non cambia.

Grazie per quanti hanno avuto la stessa esperienza e hanno voglia di approfindire questo post.

Saluti.

nixxie

detto cosi può essere tutto e il contrario di tutto... dovresti dare maggiori dettagli...

tanto per cambiare virgilio è indipendente, non prende dati da google, per quanto riguarda libero e tiscali, confermo quello che hai detto, è strano quello che ti è successo.

se google ti posiziona il sito al 3 posto, anche libero e tiscali dovrebbero farlo, a te non succede questo?

Utente di HTML.it
    E' esattamente come dici francesco... e come chiede DesertStorm porto un esempio di un sito che è presente su google con tutte o quasi le pagine che lo compongono ma non sui motori che prendono i risultati da google.
    Prova a cercare su google "ospitalità a benevento" e troverai in terza posizione Casalerario.it; fai la stessa ricerca su Libero o Tiscali, tralasciando Virgilio che potrebbe avere integrati i risultati delle directory, anche se poi non è così. Come potrai vedere Casalerario non c'è né in Libero e neanche in Tiscali.
    Come puoi inoltre vedere il numero di pagine rilasciate da google è quasi 20 volte maggiore il numero di pagina di Libero.
    Questa cosa mi preoccupa non poco perché sembre che la riduzione della consistenza del db si stia attuando sulle pagine interne dei siti.

Vedete anche voi la stessa cosa?

libero come google ed altri ha una cache, il problema è che la cache di libero non è aggiornata, risale al 2004, mentre in tiscali la cache non si può vedere, google invece per quanto riguarda il tuo sito ha una cache aggiornata a questo aprile.

Al 99% il problema è questo, aspetta qualche altro mese e prova ad inserire di nuovo il sito su libero (arianna).

Fidati dei risultati di google.

Considera google in primis, yahoo e virgilio, almeno a livello nazionale, anche il trovatore non scherza, mentre dmoz ci mette una vita per inseire il sito.

Spero di esserti stato di aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Originariamente inviato da francesco_c

...anche il trovatore non scherza...
    in che senso?
    non credo abbia mai avuto ragione d'esistere... :master:

09ottobre2005 ciao Anna

considera sempre che anche la directory più scarsa è di aiuto, comunque tornando a iltrovatore, anche lui come directory copre una discreta percentuale di ricerche effettuate su internet.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    Originariamente inviato da francesco_c
    considera sempre che anche la directory più scarsa è di aiuto, comunque tornando a iltrovatore, anche lui come directory copre una discreta percentuale di ricerche effettuate su internet.
    non mi trovi proprio propio d'accordo sulla questione dell'inclusione in *tutte* le directory... A me non risultano accessi dal Trovatore
    a te si?
    in che misura?
    fammi sapere sono curiosa...ho sempre iscritto i miei siti sul Trovatore ma non ne ho mai ricavato benefici tangibili
    09ottobre2005 ciao Anna

Permessi di invio