Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Digitale terrestre USB

Digitale terrestre USB

Salve ragazzi ho acquistato da qualche giorno un dispositivo esterno USB 2.0 che permette la ricezione TV e radio del segnale digitale terrestre, guardate qui se qualcuno lo conosce http://www.essedi.it/scheda_art.htm?...HOP=5&LST=_BB_

Comunque il problema è che anche attaccandolo all'antenna della tv, l'apparecchio riceve pochissimi canali, ma usando la stessa antenna della tv, non dovrebbe ricevere i stessi canali della tv? Forse c'è qualche programma che può migliorare la ricezione? Grazie a chi saprà dirmi di più a riguardo

il ricevitore digitale terrestre riceve i canali che trasmettono in digitale, appunto, non tutti i canali che trasmette la tv. Ad esempio i canali rai come rai 1, 2 e 3 non sono ancora trasmessi in digitale così come molti altri... credo quindi che il tuo ricevitore funzioni correttamente.
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Che brutta notizia che mi dai, insomma ho preso quell'apparecchio solo per vedere 3/4 canali

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da GiulioCesare
    Che brutta notizia che mi dai, insomma ho preso quell'apparecchio solo per vedere 3/4 canali
    Nono fra poco tutti devono trasmettere in digitale terrestre al amssimo aspetti meno di un anno per vedereli tutti...

CIAO

infatti, anche meno di un anno. Qui da noi in Sardegna (regione sperimentale) il digitale verrà passato a tutti i canali già a partire da luglio...

Sarà strano, ma un mio amico che ha come me un apparecchio digitale terrestre usb, riesce a vedere, senza aver fatto modifiche, anche canali che non hanno il segnale digitale terrestre :master:

Molto dipende dalla zona in cui ti trovi, non è vero che vengono trasmessi pochi canali.
    Attualmente esistono 3 pacchetti con circa 5 o 6 canali ogniuno, se non ricordo male.

Ora non ricordo la composizione dei pacchetti, ma sicuramente i canali disponibili sono:
    Rai1, Rai2, Rai3, Rai Sport Sat, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7, Coming Soon, MTv e molti altri.

Probabilmente la zona in cui ti trovi non è coperta, io mo trovo a roma e con un ricevitore DVB-T riesco a vedere i canali senza problemi.
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

Originariamente inviato da Ertoti
    Ora non ricordo la composizione dei pacchetti, ma sicuramente i canali disponibili sono:
    Rai1, Rai2, Rai3, Rai Sport Sat, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La7, Coming Soon, MTv e molti altri.
    qui rai nulla... apparte sportsat, edu e news24...

Infatti anche io che sono ad Ostia (15 km da roma), vedo solamente i canali che dice jackalt, e per giunta a volte non vedo nemmeno quei canali

Da questo link dovreste poter risalire ai canali trasmessi nella vostra zona

http://www.otgtv.it/index2.html

nonostante tutto tenete presente che le aree coperte per adesso sono solo le grandi città.
    Questo perchè hanno un maggior valore di utenti/area, in modo da coprire un maggior numero di utenti con il minimo dei trasmettitori.

Spero che il link vi sia di aiuto.

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare

Totiweb.com

Permessi di invio