L'ipocrisia non è di Pecoraro, è la cosa in sè che è ipocrita. A tutti gli altri che erano lì, parenti e alcuni commilitoni esclusi, quanto gliene fregava di quei tre poveracci saltati per aria?Originariamente inviato da BananasReloaded
wsim, questa volta non capisco perchè hai voltuo cercare una discussione su un tema così in modo "generale", sul ridere ad un funerale... gli esempi che fai sono di funerali di persone che si conoscono...
e ognuno è libero di pensarla come vuole in momenti di tristezza come è un funerale. di ridere, o piangere, di strapparsi i capelli o di ricordare il defunto in maniera allegra...
ma io non posso non pensare che la discussione sia separata dal caso di Pecoraro...
Pecoraro non conosceva il defunto, quindi la sua risata sicuramente non era dovuta nemmeno al nervosismo o al dolore. di sicuro se ne fregava della cerimonia. sul che non ci vedo nemmeno niente di male, io. quello che gli rimprovero è di esserci andato, al funerale. l'ipocrisia è innanzitutto di Pecoraro.
edit
Però erano lì perchè "in rappresentanza delle istituzioni" dovevano esserci.