Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Installare firefox

Utente di HTML.it

Installare firefox

Ciao a tutti...scusate la domanda da principiante ma ho appena preso il mac book pro!
    stò tentando di installare firefox, scarico il dmg universal binary dal sito poi quando lo installo mi monta l'immagine e mi fa apparire l'icona del file montato sul desktop, però ad ogni riavvio lo devo rimontare... nn c'è un modo di metterlo fisso? grazie mille

come molti programmi per mac non c'è un installer, per far funzionare il programma lo devi semplicente trascinare dentro la cartella applicazioni, se lo vuoi rimuovere lo metti nel cestino e vuoti il cestino

Utente di HTML.it
    ma come lo metto in applicazioni? io ho solo il file .dmg
    e se lancio il dmg mi monta l'immagine e me lo avvia... però ogni volta che spengo me lo smonta... come faccio?

quando hai montato il .dmg hai una icona di firefox che tu clicchi per fare partire il programma giusto? prendi quella icona e copiala nella cartella applicazioni e il programma è installato

Utente di HTML.it
    mmm...una volta copiata provo a incollarla nella cartella applicazioni mi dice che non ho i privilegi sufficenti per alcune applicazioni...
    sono dentro con l'unico account che ho creato! come faccio?

allora vai in
    preferenze di sistema-->account
    e vedi se il tuo utente ha la casella di spunta su: L'utente può amministrare questo computer
    credo che non c'è l'ha, se in basso a sinistra hai scritto modifiche disabilitate clicca sul lucchetto ti verrà chiesta la password, la inserisci così abiliti le modifiche, a questo punto metti la spunta sulla casella di cui sopra, chiudi tutto e dovresti avere risolto

ma dimmi una cosa, tu hai preso il mac e hai aggiunto un utente o hai installato il tutto? se il mac ox era preinstallato quando ti chiede la password lascia lo spazio in bianco e clicca solo ok, dovrebbe funzionare

Utente di HTML.it
    ora non sono a casa... appena arrivo provo a fare come mi hai detto!
    comunque il macbook l'ho preso nuovo... e osx era già installato, però al primo avvio ho dovuto configurarlo inserendo anche il mio utente che è l'unico presente...
    dai.. tra un paio d'ore provo come mi hai detto e ti faccio sapere...

Utente di HTML.it
    stò controllando ora... il mio account era già abilitato a amministrare il computer... per cui non era quello...

Utente di HTML.it L'avatar di danx 3.0
    Stranissima questa cosa, prova a fare un controllo dei privilegi.
    Vai in Applicazioni>Utility>Utility Disco, seleziona il tuo disco e scegli Ripara permessi disco

Poi riavvia e riprova

Utente di HTML.it
    ok.. ho risolto... ora funziona!! grazie mille...
    già che ci sono.. non è che sapete se per caso esiste una versione di msn universal binary o comunque compatibile con il mio macbook? grazie mille!

Permessi di invio