Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Spezzo una lancia in favore del Norton

Da sempre ho usato il Norton anitivirus..a volte mi ha dato dei piccoli problemi di compatibilità (a volte con alcuni programmi di filesharing... ), ma in generale mi sono trovato sempre abbastanza bene...
    Due giorni fa, dopo averci pensato tanto, ho deciso di cambiare, sulla base di consigli di amici e sulle varie dscussioni nei forum, dove il Norton è sempre stato bistrattato..

La mia scelta è passato su Kaspersky..premetto che sono soddisfatissimo...tutti dicono che fosse pesante..ad ogni modo è molto più leggero del Norton...

Quando ho fatto la scansione del sistema con il KAV..sorpresa delle sorprese...non è stato rilevato nessun virus... dopo varie letture mi aspettavo di trovare una marea di virus..:master:

Allora dico..beh...allora non è che faccia così schifo, il Norton.... Sicuramente è pesante...ma con me ha fatto ottimamente il suo lavoro...

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Spezzo una lancia in favore del Norton

Originariamente inviato da theon
    Da sempre ho usato il Norton anitivirus..a volte mi ha dato dei piccoli problemi di compatibilità (a volte con alcuni programmi di filesharing... ), ma in generale mi sono trovato sempre abbastanza bene...
    Due giorni fa, dopo averci pensato tanto, ho deciso di cambiare, sulla base di consigli di amici e sulle varie dscussioni nei forum, dove il Norton è sempre stato bistrattato..

La mia scelta è passato su Kaspersky..premetto che sono soddisfatissimo...tutti dicono che fosse pesante..ad ogni modo è molto più leggero del Norton...

Quando ho fatto la scansione del sistema con il KAV..sorpresa delle sorprese...non è stato rilevato nessun virus... dopo varie letture mi aspettavo di trovare una marea di virus..:master:

Allora dico..beh...allora non è che faccia così schifo, il Norton.... Sicuramente è pesante...ma con me ha fatto ottimamente il suo lavoro...

La principale pecca del Norton è proprio la sua 'pesantezza' e che è troppo invasivo.
    Ciò non toglie che faccia egregiamente il suo lavoro (tanto che è il più diffuso).
    Tuttavia, sfido chiunque ad asserire che un tale avirus sia impeccabile e quindi, anche se Kaspersky non ha rilevato virus, ciò non toglie che altri avirus (anche free) possano trovare qualcosa.
    Personalmente, dopo aver usato diversi avirus anche free, sono approdato a NOD32 che è abbastanza leggero e affidabile. Dopo l'installazione mi ha trovato qualche thread che non era stato ancora rilevato ma se faccio una scansione on-line (es. su Bitdefender) trovo ancora qualcosa non trovato da Nod32 ... dunque?
    Dunque, nessun avirus è infallibile. La cosa migliore, secondo me, è un mix equilibrato di avirus, fwalls e periodiche scansione approfondite sia locali che on-line.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio