Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Aran

Gallery dinamica - come caricare i dati?

Ciao a tutti!

Io sto creando una gallria in flash dinamica amminstrabile.

In teoria non ci son problemi è che volevo un consiglio su come meglio operare per caricare i dati in flash!
    Un'idea di come la pensavo:
    Ho tutti i miei bei dati salvati nel db, li stampo su una pagina php, e poi da flash vado a recuperarmi i dati con loadVars, e con un ciclo for mi creo tutto l'elenco delle foto che ho presente nella tabella.

Oppure esistono metodi migliori o più funzionali per poter fare quello che sto cercadno di fare?ù
    In qualche sito ho sentito parlare dell'utilizzo della classi (un'idea come un'altra) per poter gestire la galleria, però non sprei proprio da dovere iniziare per farlo in un'altro modo!!

Mi affido alla vostra saggezza
    Mi diceva sempre: "Mai mangiare a stomaco vuoto..."

Frank Cianuro - Aeroplane - Aran Blog - No Spez la Catena.

caricarli tutti insieme se sono molti (dipende da come poi organizzi il preload) potrebbe avere dei risvolti di tempo di attesa

se sono molte foto che vengono poi ridimensionate per le miniature per poi sfruttare la cache, potresti fare dei caricamenti a blocchi es: 10 alla volta.

non ho ben capito qual'è il tuo problema, visto che sei già un pezzo avanti.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    per una gallery fotografica io opterei per la creazione/modifica di un XML, creato/modificato all'atto dell'inserimento delle immagini, dal database tramite PHP, così da avere il vantaggio delle flessibilità di XML ma sempre mantenendo "traccia" dell'inserimento sul DB

Ciao and80!

Dici che xml funziona bene? anke meglio delcaricamento tramite loadVars direttamente da una pagina php?

Ciao rempox!

A me serviva conoscere quale metodo era più flessibile, o che possa dare meno problemi...diciamo che le foto saranno non caricate subito ma solo al click (per esempio su un testo), poi si aprirà la foto, e in più verranno divise in gruppi!
    Pe ril preload non èun problema, è che non saprei quale metodo è meglio utilizzare da affiancare a flash per prelevare i dati...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    stanno a pari passo, dipende da cosa devi fare, ti ho suggerito XML perchè comunque una gallery contiene una serie di valori comunque statici, che non devono essere aggiornati se non all'atto dell'inserimento di nuove immagini o dell'eliminazione di una o più presenti
    insomma secondo me per una gallery dinamica XML và più che bene

il metoto comunque lo puoi impostare in asp/php ed è una questione di quello che vuoi mandare in output in formato

simil-txt

xml

come dice and80 i dati sono alquanto statici una volta che hai letto l'asp/php poi fa tutto flash, puoi anche però chiamare + volte la lettura se la vuoi fare a blocchi

c'è un esempio di LAI sul zoo-guestbook che secondo me si adatta molto bene a molte cose.

Ciao

Ok, allora proverò con xml/php!

Anche perchè non lìho mai utilizzato e vorrei provare per vedere come funziona!

Grazie mille a tutti e dos

Permessi di invio