devo realizzare un'applicazione che gestisce file musicali...
vorrei un'interfaccia più aggressiva del solito e triste grigio topo...
ma è così difficile creare un look and fell che colori di nero ???
o sapete dirmi dove trovarne uno ???
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
prova il look and feel kunststoff con tema CharcoalOriginariamente inviato da morphy79
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
sto cercando ma non lo trovo...
o meglio... non è free vero ???
ecco l'ho trovato...
ma come applico il tema Charcoal ???
Si che è free, licenza LGPL.Originariamente inviato da morphy79
ecco l'ho trovato...
ma come applico il tema Charcoal ???
Per quanto riguarda il theme io faccio così per impostarlo
Dove i temi si suppone siano contenuti in una sottocartella "themes" di quella da cui esegui il programma ed il nome del theme è del tipo ThemeName.theme (nel tuo caso Charcoal.theme).codice:KunststoffLookAndFeel.setCurrentTheme(new PropertiesMetalTheme(Class.forName("MyAppClassName"). getResourceAsStream("/themes/"+themeName)));
I Themi sono semplicemente dei file di testo che indicano al laf dei parametri su colori e font, ad esempio charchoal contiene:
Questo tipo di file è accettato anche dal LaF Metal (uno dei predefiniti) da cui credo che Kunststoff sia derivato. Come vedi modificando il file puoi cambiare i colori a tuo piacimentocodice:name=Charcoal primary1=33,66,66 primary2=90,86,99 primary3=99,99,99 secondary1=0,0,0 secondary2=51,51,51 secondary3=102,102,102 black=222,222,222 white=0,0,0 ControlTextFont=Dialog,plain,12 SystemTextFont=Dialog,plain,12 UserTextFont=Dialog,plain,12 MenuTextFont=Dialog,plain,12 WindowTitleFont=Dialog,plain,12 SubTextFont=Dialog,plain,10
Non scordare che sei non operi da una metodo o blocco statico (ad esempio se lo fai nell'actionPerformed di qualche bottone o menu ) c'è anche da fare:
codice:UIManager.setLookAndFeel(new com.incors.plaf.kunststoff.KunststoffLookAndFeel()); SwingUtilities.updateComponentTreeUI(mainWindow);
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
interessantissimo !!!!!
ma mi perdo qualcosa...![]()
mi dice che non esiste new PropertiesMetalTheme e poi non ho capito... il file di testo lo devo creare ??? :master:codice:try{ UIManager.setLookAndFeel(new com.incors.plaf.kunststoff.KunststoffLookAndFeel()); KunststoffLookAndFeel.setCurrentTheme(new PropertiesMetalTheme(Class.forName("MyAppClassName").getResourceAsStream("/themes/"+themeName))); }catch (UnsupportedLookAndFeelException exception){ exception.printStackTrace(); }
I Themes sono dei semplici file di testo, crea un nuovo file txt, ci metti quello che ti ho postato sopra e rinomini a Carchoal.Theme. Per propertiesMethalTheme hai ragione, è una classe appartenente ad un'altra libreria LGPL, SUGAR di Jonelo. La trovi quìOriginariamente inviato da morphy79
interessantissimo !!!!!
ma mi perdo qualcosa...![]()
mi dice che non esiste new PropertiesMetalTheme e poi non ho capito... il file di testo lo devo creare ??? :master:codice:try{ UIManager.setLookAndFeel(new com.incors.plaf.kunststoff.KunststoffLookAndFeel()); KunststoffLookAndFeel.setCurrentTheme(new PropertiesMetalTheme(Class.forName("MyAppClassName").getResourceAsStream("/themes/"+themeName))); }catch (UnsupportedLookAndFeelException exception){ exception.printStackTrace(); }
grazie, lunedì provo tutto e t faccio sapere !!!
ciao![]()
Dove posso trovare nuovi look & feel già creati?
/*no comment*/
QuiOriginariamente inviato da fgiovanni
Dove posso trovare nuovi look & feel già creati?