ho un form con 3 campi di testo, vorrei disabilitare il tasto invio solo su due campi ma non sul terzo...si può fare?
ho un form con 3 campi di testo, vorrei disabilitare il tasto invio solo su due campi ma non sul terzo...si può fare?
Disabilitare il pulsante di invio solo su 2 campi e non sul terzo? non ho capito.
si, in pratica sui primi 2 campi se premo invio mi processa la pagina, mentre sul terzo campo l'invio mi serve per andare a capo visto che è un campo multilinea
con una ricerca..
http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
ho trovato:
però non mi funzionacodice:onKeyUp="if(event.keyCode==13){return false;}"
ho provato anche questo ma non va:
codice:<script> function valida() { document.getElementById('Aggiungi2').disabled = 'disabled'; if (document.getElementById('spett').value == "") { alert('campo vuoto'); document.getElementById('Aggiungi2').disabled = false; return false; } return true; } </script> <form name=data method="post" action="Processa.asp"> <input name="Spett" type="text" id="Spett3" size="30" onBlur="this.style.backgroundColor='#ffffff'"> <input name="Aggiungi" type="submit" id="Aggiungi2" style ="CURSOR: hand" title="Salva l'inserimento del nuovo ordine" value="Aggiungi" > </FORM>