Bisogna tenere conto del fatto che, se non ricordo male, l'applicativo accede a dati memorizzati in locale; lanciando il file direttamente dalla rete, il programma tenterà quindi di aprire queste risorse nella locazione di rete da cui proviene, e non tutte le operazioni di questo tipo sono concesse.Originariamente inviato da vicky
Si, penso che si possa dire così. In pratica devo poter condividere l'applicativo in una rete formata da tre computer. L'applicativo è copiato all'interno di uno dei tre computer; è stato condiviso e vorrei accedervi anche dagli altri due computer.![]()
Infatti, l'errore proviene proprio dal dbExpress: supponendo che il tuo programma acceda ad un database per cercare un nome tra 1000000 di nominativi, nel caso in esame questa operazione dovrebbe essere portata a termine facendo viaggiare in rete locale tutti i nominativi, quindi 1000000 di record, per trovare quello giusto.
Questo vale per qualsiasi database di tipo "file based", come lo è FireBird (limitatamente alla sua edizione "Embedded").