Siccome sto imparando ho Problemi ad imparare a far funzionare imagelist,
mi potete aituare con qualche esempio di VB come fare un menu di immagini che carica
le immagini presenti in una cartella fissa?
"uso Visual basic 5" per alka
Siccome sto imparando ho Problemi ad imparare a far funzionare imagelist,
mi potete aituare con qualche esempio di VB come fare un menu di immagini che carica
le immagini presenti in una cartella fissa?
"uso Visual basic 5" per alka
Un mondo senza SOGNI è un mondo senza GIOIA
Non ho capito il riferimento... cosa c'entro io?Originariamente inviato da tony.hood
"uso Visual basic 5" per alka![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
almeno ci sei Tu![]()
![]()
![]()
perchè non provi a rispiegare meglio il problema, dicendo *esattamente* cosa ti serve fare?
Boolean
ecco cosa......
Praticamente devo fare
Un programmino che da percorso fisso Del tipo E o D
attraverso un pulsante comando mi apra il contenuto in un elenco di file in piccole anteprime.
fine
ecco tutto..........
Grazie![]()
copia per intero il testo qui sotto, incollalo in Blocco Note, e salvalo come frmPreview.frm, poi caricalo con VB
codice:VERSION 5.00 Object = "{831FDD16-0C5C-11D2-A9FC-0000F8754DA1}#2.0#0"; "MsComCtl.ocx" Begin VB.Form frmPreview Caption = "Form1" ClientHeight = 6510 ClientLeft = 60 ClientTop = 375 ClientWidth = 8595 LinkTopic = "Form1" ScaleHeight = 6510 ScaleWidth = 8595 StartUpPosition = 3 'Windows Default Begin VB.PictureBox Picture1 Height = 825 Left = 3435 ScaleHeight = 765 ScaleWidth = 945 TabIndex = 2 Top = 180 Visible = 0 'False Width = 1005 End Begin MSComctlLib.ImageList ilsAnteprime Left = 2205 Top = 180 _ExtentX = 1005 _ExtentY = 1005 BackColor = -2147483643 MaskColor = 12632256 _Version = 393216 End Begin MSComctlLib.ListView lvwElenco Height = 5160 Left = 210 TabIndex = 1 Top = 1065 Width = 8115 _ExtentX = 14314 _ExtentY = 9102 LabelWrap = -1 'True HideSelection = -1 'True _Version = 393217 ForeColor = -2147483640 BackColor = -2147483643 BorderStyle = 1 Appearance = 1 NumItems = 0 End Begin VB.CommandButton Command1 Caption = "Command1" Height = 420 Left = 195 TabIndex = 0 Top = 315 Width = 1515 End End Attribute VB_Name = "frmPreview" Attribute VB_GlobalNameSpace = False Attribute VB_Creatable = False Attribute VB_PredeclaredId = True Attribute VB_Exposed = False Dim FSO As Object Private Sub Command1_Click() Dim FLD As Object Dim IMG As Object Dim tmpImg As StdPicture Set FLD = FSO.GetFolder("E:\Grafica\Images\Immagini") lvwElenco.ColumnHeaders.Add , , "Anteprima", 3000 lvwElenco.View = lvwReport On Error Resume Next W = 128 * Screen.TwipsPerPixelX H = 96 * Screen.TwipsPerPixelY Picture1.Width = W Picture1.Height = H ilsAnteprime.ListImages.Add , , Picture1.Image Set lvwElenco.SmallIcons = ilsAnteprime For Each IMG In FLD.Files Set tmpImg = LoadPicture(IMG.Path) Picture1.BorderStyle = 0 Picture1.AutoRedraw = True Picture1.PaintPicture tmpImg, 0, 0, W, H ilsAnteprime.ListImages.Add , , Picture1.Image lvwElenco.ListItems.Add , , IMG.Name, , ilsAnteprime.ListImages.Count DoEvents Next End Sub Private Sub Form_Load() Set FSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") End SubBoolean
Grazie mille stavo cercando proprio questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma come faccio ad impostarlo in modo che siano messe in ordine da cinque o sei colonne ?
Sei Grande BOOLEAN
TONY.HOOD : IPPIP A BOOLEAN!!
CORO: URRA!!
CORO: URRA!!
CORO: URRA URRA!!
GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!! :maLOL:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
puoi provare a cambiare questa proprietà, utilizzando gli altri tipi di visualizzazione
oppurecodice:lvwElenco.View = lvwList
codice:lvwElenco.View = lvwSmallIconBoolean
Hai capito bene!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Scusa ancora.
Ma invece di usare il percorso fisso come si fa?
io ho un esempio di visualizzatore che ora ti faccio vederre
"come si fa a mettere tutto il codice come hai fatto tu nel bloc note cosi ti invio Questo esempio?"
In questo esempio attraverso:codice:Sub Form_Load() Dircartelle.Path = CurDir drvdrive.Drive = Dircartelle.Path filListafile.Path = Dircartelle.Path filListafile.Pattern = "*.BMP;*.GIF;*.JPG;*.PNG" If filListafile.ListCount > 0 Then filListafile.ListIndex = 0 End If End Sub Private Sub Dircartelle_Change() filListafile.Path = Dircartelle.Path filListafile.Pattern = "*.BMP;*.GIF;*.JPG;*.PNG" End Sub Private Sub Dircartelle_LostFocus() Dircartelle.Path = Dircartelle.List(Dircartelle.ListIndex) End Sub Private Sub drvDrive_Change() Dircartelle.Path = drvdrive.Drive End Sub Private Sub filListaFile_Click() Imgfigura.Picture = LoadPicture(filListafile.Path + "\" _ + filListafile.List(filListafile.ListIndex)) End Sub Private Sub cmdfine_click() End End Sub
image
drivelistbox
fileLista
dirCartella![]()
e un comond
attraverso questo esempio si riesce a visualizzare Qualsiasi immagine presente in una Cartella di qualsiasi indizzo
quale di questo codice si usa? e si se si usa?
Grazie ancora e Scusa il disturbo.
per postare tutto il Form, salvalo, e poi aprilo con Blocco Note, il contenuto del file lo posti sul Forum.