Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Domandina...

Utente di HTML.it

Domandina...

Salve a tutti...mi è sorto un dubbio: se uno conosce un indirizzo email, può bloccarlo? Può farci qualcosa? E che conoscenze ci vogliono per fare azioni di questo tipo?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    spiegati meglio
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    che ti hanno fatto Ludovì?

Ti hanno bloccato l'accesso al TUO account cambiando la password?
    Le mail che spedisci ti tornano indietro?
    Il TUO account si è volatilizzato?

Se invece vuoi fare qualche lamerata credo che tu sia nel posto sbagliato... questo è un forum di gente seria

Utente di HTML.it
    allora: in un altro indirizzo email a volte e per alcuni giorni non ricevo mail di alcun tipo e sapendo che mi sono state inviate (ho provato io stesso da un altro computer e neanche quelle sono mai arrivate, neanche dopo che la posta aveva ripreso a funzionare). E' possibile che qualcuno possa bloccarmi anche saltuariamente la posta in arrivo? E che questa poi una volta ripristinata la funzione non si possa più recuperare?
    Grazie

P.S.: Scusate l'ignoranza, ma non so cosa significhi "lamerata"...

ok probabilmente possiamo aiutarti...

Inizia col dirci che servizio di posta usi e con che programma leggi la posta. La tua casella di posta è accessibile via web? Usi qualche filtro/programma antispam? Riesci a inviare la posta dalla casella "bloccata"?

Per caso hai una mail aziendale o simile che poggia su un vostro server interno? Potrebbe essersi incasinato il server di posta... fallo presente all'amministratore di rete e il tuo problema è risolto

Prova intanto a spedire una mail al tuo account richiedendo la ricevuta di recapito e dicci se ricevi la notifica di "messaggio consegnato" anche se di fatto non ti arriva niente...

Una cosa banale che mi viene in mente è che hai raggiunto la capacità massima della tua casella o semplicemente i messaggi che tentavi di spedire contenevano allegati troppo voluminosi...

Potresti aver inavvertitamente applicato qualche regola nel mail browser che blocca la ricezione... potrebbe averlo fatto norton o una cagata simile al posto tuo...

potrebbe anche darsi che ti stanno facendo uno scherzo... del tipo entrano nel tuo account e ti cancellano la posta... cambiare la password potrebbe essere l'uovo di colombo :maLOL:

PS una lamerata è un'azione intrapresa da un lamer... per la definizione di lamer ti suggerisco google

Utente di HTML.it
    Come serivizio di posta uso Intefree; leggo la posta con incrediMail (che è tipo Outlook); la casella è accessibile via Web; non uso filtraggi e riesco a inviare mail dalla casella.
    Per il discorso della password da cambiare, io lo escluderei, visto che la password la conosco solo io...
    Ho provato da altri computer a inviarmi delle mail, e non le ho mai ricevute

segnala il disservizio al supporto tecnico e senti intanto che ti dicono...

Permessi di invio