Salve a tutti...mi è sorto un dubbio: se uno conosce un indirizzo email, può bloccarlo? Può farci qualcosa? E che conoscenze ci vogliono per fare azioni di questo tipo?
Salve a tutti...mi è sorto un dubbio: se uno conosce un indirizzo email, può bloccarlo? Può farci qualcosa? E che conoscenze ci vogliono per fare azioni di questo tipo?
sibillino il ragazzo![]()
che ti hanno fatto Ludovì?![]()
Ti hanno bloccato l'accesso al TUO account cambiando la password?
Le mail che spedisci ti tornano indietro?
Il TUO account si è volatilizzato?
Se invece vuoi fare qualche lamerata credo che tu sia nel posto sbagliato... questo è un forum di gente seria![]()
allora: in un altro indirizzo email a volte e per alcuni giorni non ricevo mail di alcun tipo e sapendo che mi sono state inviate (ho provato io stesso da un altro computer e neanche quelle sono mai arrivate, neanche dopo che la posta aveva ripreso a funzionare). E' possibile che qualcuno possa bloccarmi anche saltuariamente la posta in arrivo? E che questa poi una volta ripristinata la funzione non si possa più recuperare?
Grazie
P.S.: Scusate l'ignoranza, ma non so cosa significhi "lamerata"...
ok probabilmente possiamo aiutarti...
Inizia col dirci che servizio di posta usi e con che programma leggi la posta. La tua casella di posta è accessibile via web? Usi qualche filtro/programma antispam? Riesci a inviare la posta dalla casella "bloccata"?
Per caso hai una mail aziendale o simile che poggia su un vostro server interno? Potrebbe essersi incasinato il server di posta... fallo presente all'amministratore di rete e il tuo problema è risolto
Prova intanto a spedire una mail al tuo account richiedendo la ricevuta di recapito e dicci se ricevi la notifica di "messaggio consegnato" anche se di fatto non ti arriva niente...
Una cosa banale che mi viene in mente è che hai raggiunto la capacità massima della tua casella o semplicemente i messaggi che tentavi di spedire contenevano allegati troppo voluminosi...
Potresti aver inavvertitamente applicato qualche regola nel mail browser che blocca la ricezione... potrebbe averlo fatto norton o una cagata simile al posto tuo...
potrebbe anche darsi che ti stanno facendo uno scherzo... del tipo entrano nel tuo account e ti cancellano la posta... cambiare la password potrebbe essere l'uovo di colombo :maLOL:
PS una lamerata è un'azione intrapresa da un lamer... per la definizione di lamer ti suggerisco google![]()
Come serivizio di posta uso Intefree; leggo la posta con incrediMail (che è tipo Outlook); la casella è accessibile via Web; non uso filtraggi e riesco a inviare mail dalla casella.
Per il discorso della password da cambiare, io lo escluderei, visto che la password la conosco solo io...
Ho provato da altri computer a inviarmi delle mail, e non le ho mai ricevute
segnala il disservizio al supporto tecnico e senti intanto che ti dicono...