Originariamente inviato da piesse78
ri-uppo questa discussione per chiedere:

quali limitazioni ha la versione express rispetto alle altre?

il sito di microsoft è piuttosto dispersivo e caotico e non sono riuscito a trovare una pagina esplicativa... se qualcuno in due parole potesse chiarirmi le idee gli sarei grato!


Prima di tutto non è completa in quanto alle librerie, nel senso che devi scaricare a parte il Platform SDK, che è indispensabile per scrivere certi tipi di applicazioni. In altre parole, è quello che contiene i file come windows.h.

Inoltre non contiene la guida ai linguaggi, meglio nota come MSDN, che secondo me è fondamentale per programmare senza avere google a disposizione (metti che sei con un portatile e non hai la rete wireless?)

Poi, pecca tra le pecche, la configurazione è abbastanza complicata perchè lanca l'interfaccia grafica relativa. In altre parole, per impostazioni come il percorso predefinito, quello delle librerie... devi scervellarti tra file di configurazione da modificare a mano (con il rischio di sbagliare...), mentre nella versione completa si fa tutto con una comoda interfaccia grafica che, tra l'altro, usa il tasto Sfoglia invece che costringerti a scrivere a mano tutti i percorsi.

A parte questo, le versioni Express sono GRATIS, e credo che solo per questo valga la pena almeno di provarle.