Non sono sicuro che il titolo esponga bene il mio problema. Sono un programmatore VB ancora inesperto. Sto realizando da un po (quando ho tempo) due programmi che lavorano con le immagini. Ora mi servono un paio di risposte a dei problemi a cui sono arrivato:
1. {Primo programma} E' un programma che tramite la sovrapposizione di immagini ne crea una nuova. Esempio: Hai un immagine di una persona nuda e tramite altre immagini sovrapposte la rivesti (non centra molto con il mio programma ma è un ottimo esempio di quello che voglio fare)
Io ho creato diversi Image (non picturebox) e li ho sovrapposti (snza nessuna immagine caricata)
tramite dei bottoni assegno una picture a questi Image che ala fine ricreano un come esempio personaggio vestito. Al momento di salvare però non so cosa fare, perchè vorrei salvare il risultato della sovrapposizione in una unica immagine.

2. {Secondo Programma} E' un programma che va a tagliare una immagine in frame e poi li riunisce in una animazione...e fino a qui va bene ma purtroppo viene un errore che in pratica taglia l'immagine tramite .hDC e quindi se io metto qualcosa sopra all'immagine che taglia (tipo il bordo di una finestra) mette anche quello nel frame...io vorrei fare in modo che invece di tagliare lo schermo tagli l'immagine soltanto e poi magari salvare i singoli frame tagliati in una nuova immagine.

Non posso postare i CODE perchè non sono su questo pc.

Grazie in anticipo per l'aiuto.