Mi dici quali sono queste librerie che mancano? Io ho scaricato e installato sia la versione che si installa direttamente da internet sia l'immagine iso (sempre scaricabile dal sito), e non ho trovato queste mancanze.. o meglio, la sto usando da qualche mese e devo dire che è ottima.Originariamente inviato da newbie
Prima di tutto non è completa in quanto alle librerie, nel senso che devi scaricare a parte il Platform SDK, che è indispensabile per scrivere certi tipi di applicazioni. In altre parole, è quello che contiene i file come windows.h.
A me ha installato anche il pacchetto MSDN (personalizzato per la versione express) e quando usi l'help, puoi scegliere se accedere direttamente al sito dell'msdn o usare la guida locale.Inoltre non contiene la guida ai linguaggi, meglio nota come MSDN, che secondo me è fondamentale per programmare senza avere google a disposizione (metti che sei con un portatile e non hai la rete wireless?)
Anche qui devo contraddirti, anche la versione 2005 express ha la relativa interfaccia per l'impostazione delle librerie da usare, dove puoi cambiare sial il percorso delle libreire e impostare quelle che ti servono...Poi, pecca tra le pecche, la configurazione è abbastanza complicata perchè lanca l'interfaccia grafica relativa. In altre parole, per impostazioni come il percorso predefinito, quello delle librerie... devi scervellarti tra file di configurazione da modificare a mano (con il rischio di sbagliare...), mentre nella versione completa si fa tutto con una comoda interfaccia grafica che, tra l'altro, usa il tasto Sfoglia invece che costringerti a scrivere a mano tutti i percorsi.
Sono daccordissimoA parte questo, le versioni Express sono GRATIS, e credo che solo per questo valga la pena almeno di provarle.![]()
Io sto' usando questa versione da alcuni mesi, e devo dire che, per piccoli progetti da freelance, è una versione che va più che bene.
Se vuoi una tabella comparativa, fai una ricerca in questo forum, troverai sicuramente degli indirizzi dove andare a vedere.
![]()