Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002

impedire che il testo allarghi il box

Ho un box contenente un'immagine di cui non posso stabilire la larghezza in quanto dipende da quella della stessa immagine. Quando, sotto all'immagine, inserisco la didascalia, il testo, se lungo, mi allarga il box mentre vorrei che rimanesse largo quanto l'immagine scalando in righe successive.
    Si può risolvere in qualche modo?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Devi impostare il testo che compare sotto l'immagine in un elemento (

è il più indicato) a cui assegni una larghezza massima fissa (in pixel) ma non assegni un'altezza. Ovviamente la larghezza del paragrafo dovrà essere uguale a quella dell'immagine con larghezza minore che hai. Quindi, anche se l'immagine allarga il box (che non ha impostata una larghezza), il tuo paragrafo ha comunque una larghezza forzata. In questo modo, se il testo è più lungo della larghezza del paragrafo, andrà a disporsi su più righe. La cosa migliore sarebbe poter usare max-width (in percentuale) per il paragrafo, invece di una width fissa, ma si sa...IE non supporta max-width!

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    ho provato a dare una larghezza piccola al box che contiene l'immagine con sotto la didascalia ma non funziona bene, l'immagine mi scorre a destra uscendo dal box mentre il testo si dispone in più righe rispettando la larghezza impostata.
    Ecco il css del box
    codice:
    #box_img_paragrafo {
    clear: both ;
    float: right ;
    background: #FFFFFF ;
    margin: 10px 0px 10px 10px ;
    width: 100px ;
    }

#img_paragrafo {
    margin: 0px 0px 5px 0px ;
    }

#didascalia_img_paragrafo {
    margin: 5px 0px 0px 0px ;
    font-size: 11px ;
    color: #212121 ;
    text-align: left ;
    }
    l'immagine in allegato mostra lo scorrimento a destra dell'immagine, mentre dovrebbe rientrare a sinistra della linea rossa.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio