Come posso impostare una Lunghezza massima di caratteri in una ComboBox?
nelle proprietà la MaxLength non c'è...
Come posso impostare una Lunghezza massima di caratteri in una ComboBox?
nelle proprietà la MaxLength non c'è...
Ciao Folcs.
So che esistono anche altre soluzioni ma in un mio programma io ho operato una volta così:
codice:' Aggiustamento del campo se supera 40 caratteri - E' un combobox con Style = 1 If Len(cboMissioneDa.Text) > 40 Then cboMissioneDa.Text = Left(cboMissioneDa.Text, 40)
Giulio C. - Roma
... non riesco a modificare il mio precedente messaggio....
Aggiungo pertanto che: puoi sfruttare questo codice nell'evento "Validate" della tua combobox per esempio.
Fammi sapere.
![]()
Giulio C. - Roma
ti ho fatto una piccola funzione x limitare la grandezza delle combo, provala e fammi sapere, ciao
codice:Private Sub Combo1_Change() combolen Combo1, 3 End Sub Function combolen(namecombo As ComboBox, maxlen As Integer) maxlen = 3 x = Len(namecombo) If x >= maxlen Then namecombo.Text = Mid(namecombo, 1, maxlen) namecombo.SelStart = maxlen End If End Function![]()
cosi lavora meglioOriginariamente inviato da Giulio C.
Ciao Folcs.
So che esistono anche altre soluzioni ma in un mio programma io ho operato una volta così:
codice:' Aggiustamento del campo se supera 40 caratteri - E' un combobox con Style = 1 If Len(cboMissioneDa.Text) > 40 Then cboMissioneDa.Text = Left(cboMissioneDa.Text, 40)
codice:Private Sub Combo1_Change() Dim maxlen As Integer maxlen = 3 If Len(Combo1.Text) > 3 Then Combo1.Text = Left(Combo1.Text, 3) Combo1.SelStart = 3 End If End Sub![]()