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Discussione: menu a spirale

  1. #1

    menu a spirale

    ciao a tutti!
    mi trovo in un vicolo cieco!

    sto cercando di modificare un menu elastico a spirale per farlo diventare da verticale a orizzontale.

    dunque, e' tutto gestito da actionscript, c'e' un solo pulsante nello stage che poi viene moltiplicato a formare il menu.
    il problema e' questo, non so come modificare le singole voci di menu ne come dirgli di crearmi solo 5 pulsanti (adesso me ne crea 9)

    ecco lo script:

    count = 0;
    while (count < VerticeNum) {
    count ++;
    this["z" add count] = Math.cos((count*45) * (math.PI/180)) * 50;
    this["y" add count] = Math.sin((count*45) * (math.PI/180)) * 50;
    this["x" add count] = (count * 40) - (VerticeNum/2 * 40);
    duplicateMovieClip("Vertex", "Vertex" add count, count );
    }
    duplicateMovieClip("Line", "Vertex10", 100);
    setProperty("Vertex", _visible, 0);
    setProperty("Line", _visible, 0);
    CenterRotationX = 0;
    CenterRotationY = 0;
    TrailerX = 50;
    TrailerY = 360;
    // 3d calculation;
    function calc3d() {
    c = 0;
    while (c < VerticeNum + 1) {
    c++;
    Xang = Xangle * (math.PI/180);
    Yang = Yangle * (math.PI/180);
    // -----------------------------------------
    // --- y rotate ---
    // -----------------------------------------
    this["zpos" + c] = this["z" + c] * math.cos(Yang) - this["x" + c] * math.sin(Yang);
    this["xpos" + c] = this["z" + c] * math.sin(Yang) + this["x" + c] * math.cos(Yang);
    // -----------------------------------------
    // --- x rotate ---
    // -----------------------------------------
    this["ypos" + c] = this["y" + c] * math.cos(Xang) - this["zpos" + c] * math.sin(Xang);
    this["zpos" + c] = this["y" + c] * math.sin(Xang) + this["zpos" + c] * math.cos(Xang);
    // -----------------------------------------
    // -- 3d to 2d --
    // -----------------------------------------
    this["Depth" + c] = (1 / ((this["zpos" + c]/perspective) + 1));
    // -----------------------------------------
    // --- draw ---
    // -----------------------------------------
    this["Vertex" + c]._x = this["xpos" + c] * this["Depth" + c] + CenterRotationX;
    this["Vertex" + c]._y = this["ypos" + c] * this["Depth" + c] + CenterRotationY;
    this["Vertex" + c]._xscale = this["Vertex" + c]._yscale = (this["Depth" + c] / 2) * 500 ;
    // -----------------------------------------
    // --- Z-Sorting ---
    // -----------------------------------------
    this["Vertex" + c].swapDepths(this["Depth" + c] * 500);
    }
    }
    // set angle;
    function setAngle() {
    TrailerY = TrailerY + (NewPosY - TrailerY)/5;
    Xangle = TrailerY;
    }


    nel secondo frame c'e' scritto:

    calc3d();
    setAngle();

    e nel terzo:

    prevFrame();
    play();


    per renderlo verticale ho semplicemente girato di 90° gli oggetti dello stage...


    grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno!!
    a proposito, ovviamente sono disponibile a inviare il fla originale a chi me lo chiedera'...

  2. #2
    e allora.. smanettando un po' sn riuscita a risolvere il problema delle diverse voci di menu..
    mi rimane solo da risolvere il numero di pulsanti da generare...

    come faccio a fargliene generare 5 invece di 9??

    help....

  3. #3
    scusa ma non è questo il controllo

    while (count < VerticeNum) ???

    VerticeNum come e dove viene valorizzato ??

  4. #4
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    scusa ma non è questo il controllo

    while (count < VerticeNum) ???

    VerticeNum come e dove viene valorizzato ??
    mi hai tolto le parole di bocca!!!!

    :maLOL:
    Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

  5. #5
    ...effettivamente se a verticenum metto un numero.. lui mi genera i pulsanti corrispondenti a quel numero!!!

    quindi problema risolto!!!! GRAZIE!!

    e un'altra domanda, gia che ci sono..
    per spostare il tutto verso dx quale variabile devo modificare??


    grazie..

  6. #6
    tutto mi sembra che nasca da "Vertex" che non vedendolo creato via AS deve stare sullo stage, e poi viene duplicato

    prova a spostare quello, in ogni caso le variabili per il posizionamento sono la _x e _y

    Una considerazione.... ma non avrai scelto un esercizio un po troppo complicato

  7. #7
    eh eh... al solito.. prima posto.. e nell'attesa di risposte e aiuti smanetto col file e riesco a risolvere il problema!!!

    tutto fatto! grazie mille per gli aiuti!

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