Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

PROBLEMA LETTORE CD/DVD

Ciao...
    ho un problema che non riesco a risolvere da solo...
    praticamente sia il lettore dvd che cd non funzionano più, non rilevano proprio nulla.. da cosa può dipendere?
    aiuto...

Utente di HTML.it
    ho anch'io lo stesso problema.....dopo aver caricato col cd un dischetto (tutto ok) .......ora non funziona piu' cioe' sono scomparsi i driver della periferica (mi dice che non sono stati installati) ora chiedo:
    come posso reistallarli e da dove se il cd non funziona piu'?
    grazie

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    non vorrei dire una stupidata, ma potrebbero essere i driver ASPI da installare sul pc?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    non credo.....il problema e' su gestione periferiche :controller video (compatibile VGA).......facendo aggiorna driver non li trova e non potendo naturalmente cercarli su disk non so proprio come fare........

Utente di HTML.it L'avatar di KuFu
    Scusa fai queste operazioni:

Su Gestione periferiche vai su Unità DVD/CD-Rom, disinstalla le periferiche con tasto destro, e rileva modifiche hardware.

Altrimenti prova a:

E qui e il bello, se disponi di un cd per la scheda madre, che comprende anche i driver dei controller ide, guarda quali sono (di solito scritto sopra il cd, oppure sul manuale della scheda madre, in ultimo apri il pc e leggi marca e modello della scheda madre), vai sul sito del produttore, scaricati quelli aggiornati, metti i file scompattati in una cartella temporanea, e installi i nuovi driver ide, vedi se ha un setup.exe (di solito), oppure seguendo come sotto (occio i suoi driver).

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver del controller IDE che si desidera sostituire e scegliere Aggiorna driver, seleziona la cartella temporanea, installa, spegni e riaccendi il pc.
    KuFu

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da KuFu
    Scusa fai queste operazioni:

Su Gestione periferiche vai su Unità DVD/CD-Rom, disinstalla le periferiche con tasto destro, e rileva modifiche hardware.

[

GRANDIOSO.....mi hai salvato.......non so come fare per ringraziarti.....BRAVISSIMO

Utente di HTML.it
    grazie ancora......magico forum

Permessi di invio