Tornando ai CMS "puri", io sto provando joomla.

Ho trovato un modulo che si integra con la funzione SEM propria del CMS, offrendo un pannello dedicato per la gesitone delle url user-frienldy.

Puoi trovare QUI la home del sito che lo distribuisce. è open source ovviamente ed è fatto apposta per joomla (credo vada bene anche per mambo, dato che le differenze mi pare siano minime).

Dovrai attivare il modulo SEM di joomla, il file htaccess.txt lo rinominerai .htaccess e dovrai togliere i commenti dalla parte "3d part SEM".
dopodiche accedi al pannello che trovi nel menu "componenti", e li ci metterai poco per orientarti.

E aggiungo: Questo per le url. Se usi mambo, e se è simile a joomla, potresti prendenderti la briga di specificare pagina per pagina il meta Description.

Inoltre, proprio 2 giorni fa, mi son messo a smanettare sul codice perche ho notato che non era inserito in automatico il paramentro title dei tag link.

L'ho fatto per il menu principale (non conosco php, cerco di dedurre a cosa serve il codice leggendo e provando e provando e provando ^^), e funziona. Ora devo farlo anche per il menu "ultime news", "i piu letti" ecc, ma nn è complicato.