Dunque ho parzialmente risolto il mio problema.

L'errore che commettevo era semplicemente che non concatenavo il mio clip presente in libreria...

Ora il seguente codice funziona:

codice:
// creo oggetto LoadVars
var file_esterno = new LoadVars();

var spaziatore:Number = 0;

// verifico che le variabili siano state caricate per poter essere utilizzate
file_esterno.onLoad = function (ok){
if (ok){
var limite:Number = Number (file_esterno.img)+1;// creo un limite per il ciclo for
			
for(foto=1; foto<limite; foto++){
    _root.attachMovie("clip","pulsante_"+foto, foto);//creo un'istanza del clip in libreria
    _root["pulsante_"+foto]._x = spaziatore;// metto uno spazio fra un clip e l'altro
    _root["pulsante_"+foto].loadMovie("../foto_dhtml/menuDonna/"+foto+".jpg");// tento di caricare all'interno del clip una immagine .jpg
    var spaziatore:Number =spaziatore+26.5;//spazio fra un clip e l'altro

			     }
    	}
}
// carico le variabili dal file esterno
file_esterno.load("../foto_dhtml/menuDonna/menu_d.txt");
Il problema che ho ora è che l'oggetto in libreria - il cui identificatore è "clip" - è in realtà un pulsante, all'interno del quale vorrei caricare un'immagine .jpg

Purtroppo il codice sopra non funziona.
Qualcuno può indicarmi la strada?