Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

versione OEM quali hardware si possonocambiare senza che si blocchi

Salve ragazzi, io ho una versione Windows Server 2003 web Edition (che come sapete è OEM)
    Devo ancora attivarla, stavo aspettando perche la configurazione del mio server non è ancora definitiva.

Sapete quali componenti si possono cambiare e quali no...

vi faccio questa domanda perche mi hanno detto (fonti certe) che se si fanno certi tipi di cambiamenti sul server la versione si blocca.

ma mi viene subito un dubbio.. se uno cambia un hard disk... non è possibile sta cosa...

allora vi chiedo gentilemente se mi potete dire quali componenti non si possono cambiare (per evitare il blocco del'OS)

sempre che si possa fare, perche magari la risposta puo anche essere, "non si puo cambiare niente" (spero tanto di no).

COME SEMPRE GRAZIE A CHIUNQUE SIA D'AIUTO

Ciao

(rettifica, per componenti intendo Hardware :-) )
    ||| Grafica, Comunicazione, Internet Project ||| By Danilo Sisti Riccione

Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    puoi cambiare tutte le parti che se tolte permettono ugualmente l'avvio del pc (os compreso)
    però ci sono moooolte interpretazioni.

Se non ricordo male la Microsoft aveva comunicato che in caso di rottura HW è possibile intervenire ma bisogna sostituirlo con lo stesso componente o di pari prestazioni.

Cmq http://www.microsoft.com/italy/licen...altre/oem.mspx
    Oppure chiama l'assistenza microsoft
    : )

Dany sei un grande... tra parentesi sono un dany anche io :-)...

la dritta che mi hai dato è esaustivissima... ti cito la frase specifica che fa capire il valore di una licenza OEM

"Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC. Qualora si necessitasse di assistenza sul prodotto software Microsft, è quindi necessario rivolgersi direttamente al rivenditore e/o al produttore del PC."

il PC non è il case, è l'assemblaggio che viene fatto inizialmente al momento dell'installazione/registrazione. di conseguenza non si puo cambiare nemmeno una virgole (eccetto forse per eventuali hard disk) ma mi pare di capire solo se Microsoft accetta...

la cosa che mi fa strano, è che non ci siano upgrade delle versioni OEM con quelle Normali...

sta di fatto che mi sono preso un'OEM incautamente, visto e considerato che, una versione server che muore con il PC è impensabile!!!

cmq sei stato veramente UTILISSIMO, ti ringrazio molto per la dritta

CIAO GRAZIE!!!
    ||| Grafica, Comunicazione, Internet Project ||| By Danilo Sisti Riccione

Permessi di invio