Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Splitter ADSL

Utente di HTML.it

Splitter ADSL

Ciao a tutti, ho letto sul forum che è pittosto difficele trovare in commercio un POTS Splitter ADSL simile a quello installato da Telecom. Io per caso ho trovato un sito che offre uno Splitter a 18€ + contributi di spedizione è della SpeedTouch (credo ex Alcatel, oggi Thomson). L'ho installato oggi e la mia situazione è migliorata. Il sito è www.netaly.com
    Spero di non venir frainteso, il mio intento non è quello di far pubblicità a nessuno.

Mi auguro che questo mio contributo possa essere di aiuto.

Utente di HTML.it
    valori prima valroi dopo = ) prego e grazie

Utente di HTML.it
    I nuovi valori sono
    LinkStatus

ADSL Link Status

Adsl Line Status OPERATIONAL
    Adsl Mode G.DMT
    Up Stream 320 Kb (Interleave)
    Down Stream 4832 Kb (Interleave)
    Attenuation Near End: 42.0
    Far End: 27.0
    SNR Margin Near End: 7
    Far End: 31
    HEC Count 1007
    Firmware 0x43e2ead7
    15 min ES Counter 0
    CRC Errors 102
    1 day ES Counter 40

prima SNR Margin era 4

gli altri valori sono identici, comunque dopo aver installato lo splitter non ho ancora avuto disconnessioni.

So che i valori che riporto fanno piangere in questi giorni monitorerò la connessione e vi farò sapere se rimmarrà stabile.

PS: il modem è un Sagem F@st 3001 personalizzato per Parla.it

Utente di HTML.it

Re: Splitter ADSL

Originariamente inviato da mrxy_it
    Ciao a tutti, ho letto sul forum che è pittosto difficele trovare in commercio un POTS Splitter ADSL simile a quello installato da Telecom. Io per caso ho trovato un sito che offre uno Splitter a 18€ + contributi di spedizione è della SpeedTouch (credo ex Alcatel, oggi Thomson). L'ho installato oggi e la mia situazione è migliorata. Il sito è www.netaly.com
    Spero di non venir frainteso, il mio intento non è quello di far pubblicità a nessuno.

Sei un grande, sei riuscito a trovare un sito dove acquistare direttamente lo Splitter centralizzato!!! BRAVO!
    Sei sicuro che l'ALCATEL, sia stata assorbita dalla THOMSON?!

Utente di HTML.it
    Il sito della Alcatel (http://www.alcatel.com/products/prod...ategory=Modems) riporta quanto segue:

Modems
    Modems for both residential and enterprise markets (now manufactured and sold by Thomson)
    DSL Modems
    A complete line of home and business DSL modems, providing a continuously available, "always on" connection. Now manufactured and sold by Thomson.

Quindi direi che la divisone Alcatel che si occupava dei modem è stata ceduta alla Thomson.

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX

Re: Re: Splitter ADSL

Originariamente inviato da ennemi
    Sei un grande, sei riuscito a trovare un sito dove acquistare direttamente lo Splitter centralizzato!!! BRAVO!
    Sei sicuro che l'ALCATEL, sia stata assorbita dalla THOMSON?!
    Che dici ennemi si parte con l'acquisto?

CIAO

PS: Dimanticavo GRAZIE mrxy_it

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Splitter ADSL

Originariamente inviato da CORVAX
    Che dici ennemi si parte con l'acquisto?

CIAO

PS: Dimanticavo GRAZIE mrxy_it
    Bhè, bisogna vedere dove sia più economico l'acquisto, se su quel sito online, oppure dai negozi di TELECOM, a patto che ce l'abbiano.
    Io, ho (mi deve arrivare la nuova) l'aDSL su solo dati, e quindi, non quel tipo di problemi, ma, comunque sapere dove si trovi quello Splitter centralizzato, è importante, dato che sembra una cosa più unica che rara!!!
    E' facilissimo trovare ogni tipo di altro filtro, ma quello è praticamente non reperibile nei negozi normali, senza considerare, che, nel caso si utilizzi un teleallarme, è un toccasana.

Re: Splitter ADSL

Originariamente inviato da mrxy_it
    io l'ho preso da Splinter mi pare si chiama.. un negozio vicino a Porta Susa a Torino.. se vuoi mi informo.. qualcuno mi ha detto che usa un semplice filtro come POTS Splitter.. ma lì bisogna vedere di quanti telefoni lo carichi...
    - - - Codice Alpha - - -
    lo sapevi? www.no1984.org

Utente di HTML.it
    Ottimo!
    Ma quindi mi confermi che per i cavi che arrivano nella prima presa di casa e che quindi non hanno il plug rj c'è la possibilità di avvitarli nel contatto? Ma è meglio o peggio?

Grazie e ciao
    S.

Utente di HTML.it L'avatar di x69asterix
    a cosa servirebbe suddetto apparato?

Permessi di invio