Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema in avvio, non vedo nulla fino all'avvio di windows

Premetto che prima che altra gente mettese mani sul pc tutto funzionava.

All'avvio del computer il monitor rimane nero, senza far vedere nulla fino a quando non parte la schermata blu di windows con il caricamento (quella prima della password), non visualizza neppure quella nera prima dove premere eventualmente F8 per la modalità provvisoria [non che le opzioni non funzionino è proprio a schermo che non vedo nulla].

Quindi in questa situazione qualsiasi problema non potrei entrare nel bios, avviare da cd o entrare in modalità provvisoria...

le specifiche:
    win 2k sp4
    monitor apple 23''
    risoluzione 1920x1200

Ho già provato ad impostare una risoluzione 800x600 e riavviare il pc ma non è servito.
    Non so poi se puoi essere di aiuto qualche altra specifica.

torno a dire che un tempo funzionava dato che win l'ho installato vedendo benissimo il pront del comandi, il bois e l'avvio da cd e anche dopo averlo installato per un po' si vedeva sempre tutto.

grazie, Toro
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Hai provato a premere il tasto ESC all'accensione?
    Se così visualizzi qualcosa è probabile che siano state modificate delle impostazioni nel bios.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

ho questo stesso identico problema odioso anche io da un po di tempo ma non so come risolere...io ho xp e come scheda grafica ati radeon...

chi ci aiuta a risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN

Re: Problema in avvio, non vedo nulla fino all'avvio di windows

Originariamente inviato da ToroSeduto
    Premetto che prima che altra gente mettese mani sul pc tutto funzionava.

All'avvio del computer il monitor rimane nero, senza far vedere nulla fino a quando non parte la schermata blu di windows con il caricamento (quella prima della password), non visualizza neppure quella nera prima dove premere eventualmente F8 per la modalità provvisoria [non che le opzioni non funzionino è proprio a schermo che non vedo nulla].

Quindi in questa situazione qualsiasi problema non potrei entrare nel bios, avviare da cd o entrare in modalità provvisoria...

le specifiche:
    win 2k sp4
    monitor apple 23''
    risoluzione 1920x1200

Ho già provato ad impostare una risoluzione 800x600 e riavviare il pc ma non è servito.
    Non so poi se puoi essere di aiuto qualche altra specifica.

torno a dire che un tempo funzionava dato che win l'ho installato vedendo benissimo il pront del comandi, il bois e l'avvio da cd e anche dopo averlo installato per un po' si vedeva sempre tutto.

grazie, Toro

E' la scheda video che non ti fà vedere i dati iniziali del pc (le schermate nere con le scritte bianche) dato che queste schermate hanno un'altra frequenza video dalle schermate del sistema operativo(ecco perchè inizia a vedere solo dall'avvio del sistema), o è stato settato qualcosa di diverso nel bios.
    Provate a cambiare la scheda video e vedete se il problema si risolve

p.s. Per caso la scheda video e una Matrox?
    CIAO X-MEEN

Radeon x850 - ATI

la il fatto è che tutto ad un tratto (dopo che qualcuno ha cambiato qualcosa) non si vedono più mentre prima di vedevano perfettamente.
    Cosa possono aver cambiato? contando che escludo a priori il bios

Attualmente la frequenza di aggiornamento del monotor è 60 Hertz (se è questo di cui parlavi).

Grazie

Toro.
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

Utente di HTML.it L'avatar di X-MEEN
    Originariamente inviato da ToroSeduto
    Radeon x850 - ATI

la il fatto è che tutto ad un tratto (dopo che qualcuno ha cambiato qualcosa) non si vedono più mentre prima di vedevano perfettamente.
    Cosa possono aver cambiato? contando che escludo a priori il bios

Attualmente la frequenza di aggiornamento del monotor è 60 Hertz (se è questo di cui parlavi).

Grazie

Toro.
    No,non parlo della frequenza del monitor
    all'avvio le schermate del bios hanno un'altra frequenza dalla schermate del sistema
    prova a cambiare con un altra scheda video(magari la tua scheda madre ha una scheda video integrata)

tempo fà su un pc ho riscontrato lo stessissimo problema (la scheda video era una Matrox che infatti da questi problemi) e la soluzione è quella menzionata
    prova a cambiare la scheda video, se risolvi cerca nel bios qualche settaggio sbagliato o al massimo riporta tutti i valori di default, se non risolvi allora io ti consiglerei di aggiornare il bios della scheda video

Facci sapere
    CIAO X-MEEN

anche a me è successo tutto improvvisamente ma ripristinando i valori di default non ho risolto. Io comunque ho notato che con un altro monitor ( non lcd ) non ho nessun problema. Sempre ATI..

Permessi di invio