Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Non ci riesco!!!!

Non ci riesco!!!!

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Sto iniziando ad usare dreamweaver 8 per creare il sito di un club di amici. Allora, ho un elenco dei soci con foto in una tabella e vorrei che cliccando su ogni nome si aprisse un iframe al centro della pagina dove c'è la foto + grande e alcune informazioni sul socio. Il problema?
    1)Come si crea un iframe con dreamweaver 8?
    2)Come si fanno ad aprire le pagine nell'iframe?
    Per favore aiutatemi perchè mi sò impazzito sul programma e su internet ma non ho trovato nulla al riguardo! Grazie
    Vi aggiungo, tanto per farla breve: come si creano i collegamenti per aprire le pagine nell'iframe?
    Ho controllato tutti i msg del forum che riguardano l' iframe ma sono messaggi ad un certo livello di conoscenza.......io sono molto + in basso.
    Se è possibile darmi una mano a fare un iframe con le caratteristiche che vi ho elencato qui ve ne sarei grato! Magari se non si può parlarne nel forum me le spedite via mail. Grazie!

sei già stato avvertito riguardo i titoli non ammessi nel forum

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=981213

alla prossima ti brucio il motorino

naturalmente scherzo, però leggiti il regolamento riguardo i titoli ammessi e no.

Per i frame ti ho già indicato un link, non è chiaro?

http://editor.html.it/guide/lezione/...-inline-frame/

devi fare: menu inserisci > html > frame > ifame

Se anche riesci a far creare un iframe a dreamweaver, ottieni lo stesso risultato che se lo scrivi manualmente:
    codice:
    <frame><iframe>

ciaux

Scusami di nuovo, ma allora devo conoscere il codice html per creare un iframe! in dreamweaver 8 menu inserisci>html>Frame>Iframe non esiste!!!! Nell'editor che mi hai linkato sono consigliate delle istallazioni di particolari programmi, non penso siano necessari con un programma potente come dreamweaver. Se serve la conoscenza dell'HTML mi potete consigliare qualcosa al riguardo?
    sinnò come se deve da fa? Grazie cmq, forum corretto e con buoni moderatori!!! Non come altri! Bah!

ma hai cambiato nick? Sirionline...

io mi ricordo nelle versioni precedenti c'era... lo avranno tolto, e hanno fatto bene...

cmq, prova cosi':
    codice:
    <iframe style="width:50px; height:50px;"></iframe>
    e hai il tuo iframe da 50 x 50 px.

ciaux

Non capisco l'umorismo.......hanno fatto bene a togliere cosa? Il nick? E per quale motivo? Cmq una volta creato l'iframe 50x50 come faccio a far aprire le pagine dentro? Visto che non posso crearci nulla dentro direttamente......ne deduco (come affermavo prima) che dovrei conoscere l'html e generare il codice! Sbaglio? Se non sbaglio ditemi gentilmente come si fa a creare una pagina che attraversso un collegamento si apra in un iframe, per favore. Se devo conoscere l'html per fare questo allora ci rinuncio! Grazie per l'aiuto

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    codice:

<body>

link a frame uno
    link a frame due</p>

</p>

<iframe name="I1" src="pagina_2.htm" width="271" height="139">
    Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.
    </iframe></p>

</body>
    Prova questo, per capire
    Ovviamente ti ho messo i link sulla pagina, tu mettili dove vuoi.

Originariamente inviato da Sirionline
    Se devo conoscere l'html per fare questo allora ci rinuncio! Grazie per l'aiuto
    Se impari due righe di codice mica ti fa male!

Se devo conoscere l'html per fare questo allora ci rinuncio! Grazie per l'aiuto
    :maLOL: :maLOL:

Scusa ma non ho resistito
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

:maLOL:

Non capisco l'umorismo.......hanno fatto bene a togliere cosa? Il nick? E per quale motivo?
    no, non mi sarei permesso...

non mi riferivo al tuo nick
    intendevo dire che nelle versioni di dreamweaver precedenti alla 8, c'era la possibilità di inserire un iframe direttamente dai menu e se nella 8 avessero tolto questa possibilità avrebbero fatto bene...

cmq anche nella versione 8 di dreamweaver si può inserire un <iframe> da menù (ti allego uno screenshot) ma è perfettamente come ti dicevo, crea il tag di apertura e di chiusura e niente più...

ciaux
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio