Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Controllo da un Server di un DNS remoto: online o no?

Ciao a tutti !

Vorrei sapere se è possibile in qualche modo, far sì che nella mia pag php, possa mettere un codice che, dal server controlli che il mio dns sia online o offline, e che quindi "stampi" a seconda della risposta una parola che decido io.

Esempio pratico:

Ho per es questo dns: pupa.no-ip.info
    Lo uso esclusivamente insieme ad una porta, diciamo la 6767

Quando voglio essere online apro la porta, quando voglio essere online la chiudo.

Voglio che, ad ogni refresh di una pag del mio sito, l'utente visualizzi il mio stato online/offline.

Il solo controllo del dns, come potrei fare con un ping nn è quello che voglio, infatti il ping non controlla se anche la porta è aperta, ma solo l'indirizzo in sè. In quel caso risulterei quindi online tutto il tempo che sono connessa ad Internet, non solo quando apro quella porta, che è ciò di cui ho bisogno.

Qualcuno conosce il modo e il codice, di controllare lo stato di sto benedetto dns e la porta, da remoto ?

Grazie

sicuramente sono richieste molto pesanti da fare ad ogni accesso, cmq sarebbe utile dire a cosa ti serve, ti chiedo questo perché se ad esempio su quella porta ci metti un server http basta semplicemente provare ad includere un file e vedere che succede

Ho una piiiiiccola radio.
    Uso un dns, e quando faccio andare la radio apro una certa porta, quando non voglio più stare a farla andare, chiudo la porta e nessuno si può più connettere. Ecco perchè vorrei che quando la chiudo appunto, apparisse OFFLINE sul sito.
    Quando invece apro quella porta, vorrei che apparisse ONLINE.

So che c'è un modo, ho provato varie cose...ma nulla.

Uso JetCast (un plugin per Winamp, anche stand-alone volendo), se interessasse a qualcuno, so che ci sono degli script in giro per questa funzione che cerco, ma non riesco a farli funzionare.

Sul sito di JetCast, si possono vedere le radio online in quel momento, quindi se ci riescono loro, perchè non dovrei riuscirci io sul mio sito ?

Grazie per la risposta cmq, speriamo che queste info ti siano utili per aiutarmi!

Permessi di invio