Non nascondo che ogni tanto mi capita.

Anche se di solito, tendo a farmi quella mezz'oretta-un'ora di relax seduto al volante -fermo a motore spento- se ho bevuto un po'.

Sono conscio del fatto che i miei riflessi sono allentati (ahò, parlo di un paio di birre di troppo, non di una bottiglia di amaro), perciò tento di andare più piano, a maggior ragione quando trasporto altre persone.

Se ho proprio esagerato, ritardo la partenza di ore oppure dò le chiavi a qualcun altro. Almeno fin qui ci arrivo.

So cosa vuol dire guidare ubriachi... o almeno, subirne le conseguenze: un tipo che si era addormentato al volante mi ha letteralmente sfasciato l'auto *parcheggiata*. Col mio amico che stava scendendo dall'auto, al momento dell'impatto!! (per fortuna s'è fatto solo qualche graffio... non oso pensare a cosa ne sarebbe ora di lui se fosse sceso dall'altra parte dell'auto - brrrr!)

Un'altra volta, invece al volante c'ero io. Tornavo a casa all'alba, ero solo (sia in macchina, sia sulla strada). Serata MOLTO movimentata, Quando ho visto che il contakm della Fiesta 1100 aveva passato i 130, in statale, e contemporaneamente mi sono reso conto delle mie condizioni, si è gelato il sangue. Il resto del ritorno l'ho fatto a 60 all'ora. Da quella volta sento di avere di più la testa sulle spalle. Fortuna che non avevo un'auto più potente!!!

Certo che farsi trovare positivi al test è, quanto meno, una gran menata.... ma non è mai abbastanza se in quel momento eri davvero pericoloso.

Purtroppo è un argomento sul quale c'è poco da scherzare: io da quella volta che ti dicevo (e sono passati due anni) non ho più guidato in quelle condizioni.
Ma c'è chi non passa indenne la prova-paura (o non la fa passare a qualche altro malcapitato) prima di rendersi conto di cosa vuol dire, davvero.