Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Privacy...Password diverse per utenti...senso?

ke senso ha dover definire pass diverse per utenti ke lavorano sugli stessi dati?

Ho win XP home e se devo cond dati con altri utenti rete devo mettere in condivisione (e quindi avrebbe accesso anke il guest..salvo ke nn riesca a definire particolari permessi dalla mod provvisori come administrator..ma questo sarà un altro problema....)

il senso è...

devo creare 4 utenti con pass diverse...il mio pc si rallenterebbe d molto ...nn c posso
    credere!!!

NON si può definire UNA PASS per un TIPO di utente?

VaneX

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Ha senso sì...ogni utente deve avere la sua password (ciò dovrebbe garantire la sicurezza della sua privacy non solo sui dati che utilizza), se tutti avessero la stessa password che senso avrebbe definirla?

In più, se hai problemi di limitata gestione utenti, cartelle condivise e accessi, meglio sarebbe valutare se passare a Xp Pro invece dell'Home (che come ben sai è limitato a un uso casalingo e non professionale), ancora meglio se aveste un server (win2k o win2k3) con un dominio in active directory, ma è una scelta che dovete valutare economicamente

Una cosa: non è vero che avere quattro utenti con password diverse rallenta il sistema.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da darkkik
    In più, se hai problemi di limitata gestione utenti, cartelle condivise e accessi, meglio sarebbe valutare se passare a Xp Pro invece dell'Home (che come ben sai è limitato a un uso casalingo e non professionale), ancora meglio se aveste un server (win2k o win2k3) con un dominio in active directory, ma è una scelta che dovete valutare economicamente

Una cosa: non è vero che avere quattro utenti con password diverse rallenta il sistema.
    Quindi secondo te il fatto d avere 4 utenti e quindi il fatto ke lui si crei 4 diversi gruppi di dir in un pc un pò datato nn rallenta?

In ogni caso...so di XP pro..il problema è ke abbiamo cambiato SO l'anno scroso con un congruo investimento per piccola azienda.

Ho provato a vedere la gestione dei permessi e ho concluso ke..sebbene sia possibile gestirli in locale...gli utenti della lan non li vede neppure...

dove sbaglio?

Avvio provvisorio con rete (altriment i permess nn si vedono!)..e ho tentato d definire utente del tipo NOmePC\Utente ma niente mi dice nn valido...
    se cerco con percorso nn vede nessun pc in rete....

Suggerimenti?

Ha senso sì...ogni utente deve avere la sua password (ciò dovrebbe garantire la sicurezza della sua privacy non solo sui dati che utilizza), se tutti avessero la stessa password che senso avrebbe definirla?
    deduco ke nn si possa definire pass per gruppi!

VaneX

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Originariamente inviato da VanessaInfo
    Quindi secondo te il fatto d avere 4 utenti e quindi il fatto ke lui si crei 4 diversi gruppi di dir in un pc un pò datato nn rallenta?
    No, non rallenta, se rallenta è perchè l'OS o il pc stesso hanno dei problemi.

Ho provato a vedere la gestione dei permessi e ho concluso ke..sebbene sia possibile gestirli in locale...gli utenti della lan non li vede neppure...

dove sbaglio?
    Perchè non puoi tentare di gestire da un client i permessi su utenti di un altro client o sulle cartelle condivise su un altro client, è prerogativa di una gestione complessa con un server in AD, con Xp Pro.

deduco ke nn si possa definire pass per gruppi!
    Non ha senso, la password è definita per l'utente, non per il gruppo al quale, eventualmente, fa parte, potresti definire dei criteri per il gruppo, ma è un'altra cosa...puoi mettere la stessa password per tutti gli utenti, quello sì, ma non è la stessa cosa che dire "assegno una password a quel gruppo".
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

t rignrazio!

in ogni caso per gruppo nn mi riferivo a quelli d windows..ma alla legge sulla privacy..poiké nn contempla pass uguali per + utenti allora volevo definire un utente (ke corrispondeva per esempio a segreteria: + persone) con una pass ke in realtà inglobasse + persone ke trattano i dati.

nn so se mi sono spiegata

t ringrazio per le risposte..gentilissimo

VaneX

Permessi di invio