voi sapevate che la formattazione rovina l'hardware?
voi sapevate che la formattazione rovina l'hardware?
Tony
Da quando ?
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Assolutamente falso
infatti non lo sapevo neanche io me l'ha detto una persona esperta, che mi ha spiegato che dal momento che si formatta c'è la possibilità che si danneggia, per riallinamento dei dati e sul tecnico mi ha parlato di cluster!!!Originariamente inviato da darkmavis
Assolutamente falso
forse x questo la mia chiavetta funziona solo in modalità lettura e scrittura solo ogni tanto su windows server 2003
![]()
Tony
Il fatto è che durante la formattazione (non veloce) l'hd lavora molto, e nel caso saltasse la luce potrebbe rovinarsi, ma non succede per colpa della formattazione, può succedere anche facendo altre operazioni pesanti per l'hd.Originariamente inviato da tony83
infatti non lo sapevo neanche io me l'ha detto una persona esperta, che mi ha spiegato che dal momento che si formatta c'è la possibilità che si danneggia, per riallinamento dei dati e sul tecnico mi ha parlato di cluster!!!
forse x questo la mia chiavetta funziona solo in modalità lettura e scrittura solo ogni tanto su windows server 2003
![]()
A me una volta è successo. Fortunatamente è bastata una successiva formattazione per ripristinare l'HD senza alcun tipo di problema. (ma credo di essere stato molto fortunatoOriginariamente inviato da darkmavis
Il fatto è che durante la formattazione (non veloce) l'hd lavora molto, e nel caso saltasse la luce potrebbe rovinarsi, ma non succede per colpa della formattazione, può succedere anche facendo altre operazioni pesanti per l'hd.)
quindi la formattazione non danneggia IN NESSUN CASO??Originariamente inviato da Ertoti
A me una volta è successo. Fortunatamente è bastata una successiva formattazione per ripristinare l'HD senza alcun tipo di problema. (ma credo di essere stato molto fortunato)
Tony
Ma infatti è una probabilità, magari il 99% delle volte non succede, ma durante la formattazione, come in qualsiasi operazione di lavoro pesante per l'hd, può succedere più facilmente rispetto ad un momento in cui magari l'hd lavora poco.Originariamente inviato da Ertoti
A me una volta è successo. Fortunatamente è bastata una successiva formattazione per ripristinare l'HD senza alcun tipo di problema. (ma credo di essere stato molto fortunato)
Ho qualche dubbio che la probabilità sia proprio quella, ma cmq a parte il caso di mancanza di alimentazione durante la formattazione ho i miei dubbi che questa operazione porti a qualche tipo di danneggiamento.Originariamente inviato da darkmavis
Ma infatti è una probabilità, magari il 99% delle volte non succede, ma durante la formattazione, come in qualsiasi operazione di lavoro pesante per l'hd, può succedere più facilmente rispetto ad un momento in cui magari l'hd lavora poco.
Il mio vecchio Desktop lo formattavo circa una volta al mese ed è ancora in perfetta forma. Tenete conto del fatto che ha più di 4 anni
quindi niente + formattazioni?
evitare uso?
Tony