Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi Zone Alarm e IIS

Ciao a tutti

Ho questo problema. Ho installato IIS5 da 2000. Su questo pc ho Zone Alarm Pro. Avendo creato una directory nel webserver con all'interno delle ASP, vorrei far si che si possa accedere a questa anche da internet. In locale funziona.
    Ogni volta che qualcuno tenta di accedere all'IP della mia directory mi viene fuori l'Alert del FireWall ed andando a spulciare in "More info" mi dice che blocca la porta 80.
    Qualcuno ha provato a settare ZA per consentire operazioni di questo tipo?

Grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Devi dare al programma Internet information services diritto di accesso come server nella zona internet.

E' comunque sufficiente che quando compare il popup indicando che qualcuno tenta di accedere al web server tu dia l'accesso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

grazie per la risposta

avevo già dato a iis nella sezione Program Control / Programs l'Allow su tutte le colonne, ma non succede niente.
    Poi nell'Alert non mi da la possibilità, come accade invece per altri messaggi di avviso, di dare l'Allow e sbloccare l'intervento del FireWall, ma posso solo vedere con le frecce quanti IP hanno tenteto di collegarsi al mio IP. Questa comunque è una operazione che vorrei scongiurare, al max mi interesserebbe avere uno storico dei tentati accessi, ma vorrei evitare di dover abilitare o meno l'accesso manualmente,... se è possibile.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    mmm... strano...
    Io comunque faccio riferimento ad un sistema XP con IIS 5.1 con Zone Alarm free... è l'unico che ho a disposizione al momento.

Non è che è un problema di IIS?
    Hai provato se disabilitando il firewall la connessione è possibile? (ovviamente verifica di avere un sistema aggiornato con tutte le patch di sicurezza prima di disabilitare il firewall)
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio