Salve,
qualcuno può aiutarmi? ho creato un muro con dwmx e fin qui tutto ok, volevo aggiungere nella pagina dove si inseriscono i messaggi anche una barra per formattare il testo (colore, size, img, link, etc...).![]()
Salve,
qualcuno può aiutarmi? ho creato un muro con dwmx e fin qui tutto ok, volevo aggiungere nella pagina dove si inseriscono i messaggi anche una barra per formattare il testo (colore, size, img, link, etc...).![]()
Ti consiglio di utilizzare i fogli di stile (CSS); cerca sul forum dedicato.![]()
"Ubi Maior, Minor Cessat"
Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
A tutti è dovuta una risposta, comunque...
“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero
libro degli ospiti
se intendi formattare il testo che vai ad inserire te(o l'ospite) con la textarea, puoi guardare anche questa lunga ma significativa discussione: BBCODE
![]()
ciò che vorrei creare è una cosa tipo questa
![]()
Originariamente inviato da maxx02
ciò che vorrei creare è una cosa tipo questa
![]()
è un editor wysiwyg (o qualcosa del genere, mannaggia le sigle inglesi)...o te lo scarichi da qualche parte già fatto (c'era uno che usava un fckeditor l'altro giorno), oppure te lo fai te usando i bbcode...c'era anche una guida qui in html.it su questa cosa...cercala
![]()
ho scaricato fckeditor ma non ho ancora capito come s'installa, ho trovato delle guide ma sono in inglese,![]()
All'inizio della tua pagina asp inserisci l'inclusione:
poi seleziona tutta la riga inerente la textarea che quì ho scritto in rosso:codice:
<textarea rows="2" name="Nome_textarea" cols="20">
</textarea>
e al suo posto inserisci questa istruzione:
Dovrebbe funzionare!codice:<% Dim oFCKeditor Set oFCKeditor = New FCKeditor oFCKeditor.BasePath = "/FCKeditor/" oFCKeditor.Create "Nome_textarea" %>
![]()
non funziona, la barra che ho io è questa
non riesco ad inserire l'idcodice:<textarea name="Corpo" cols="75" rows="7" id="Corpo"></textarea>