... allora:
ho provato a chiedere nella sezione "sicurezza informatica e virus" e sembrerebbe che il FireWall è correttamente impostato per consentire l'accesso a IIS.
Così ho provato ad indagare sul mio IP. Io mi collego con FastWeb ed al comando IPCONFIG come IP mi ritrovo sempre lo stesso numero. Dovrebbe essere un IP statico (credo) (visto che non cambia mai). Cercando un pò in giro, ho trovato questo:
qualcuno ha già provato a scontrarsi con un problema simile? Esite una soluzione che non sia quella presente nella citazione?Non e' una limitazione del router ma di come e' implementata tutta la rete Fastweb. In pratica Fastweb e' un enorme MAN con indirizzi privati all'interno, quando tu esci sulla rete pubblica non vieni piu' visto con l'ip della tua macchina ma con ip pubblico sul quale escono altre decine di utenti fastweb. L'unica soluzione e' comprare da Fastweb l'IP pubblico (in certi abbonamenti sono gia' compresi dei pacchetti di tot ore) oppure fino a poco tempo fa con dei programmi freeware (solo per pc) ed una macchina con ip pubblico che ti rindirizzava il traffico si poteva ovviare al problema.