Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

filtro antispam e mail in BCC

Ciao a tutti, ho un modulo all'interno di un sito Internet che ultimamente è preso di mira dagli spammer...

Ho quindi impostato alcune regole antispam nella casella del destinatario che fortunatamente hanno funzionato....

Il problema è che quel modulo oltre a spedire la mail all'indirizzo del destinatario, spedisce la mail anche ad un altro indirizzo in BCC.
    Anche in quest'ultima casella quindi ho settato le stesse regole, ma in questo caso non riesco a bloccare lo spam...., come mai? :master: :master:

E' possibile che il filtro antispam non agisca poichè l'indirizzo non è quello del destinatario diretto??
    Come posso fare??

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Non so se ho capito....

Hai un sito web con un modulo che invia in automatico i dati ad un indirizzo email principale e in BCC anche ad un altro indirizzo? Giusto?

Per evitare lo spam hai impostato sul client di posta dei filtri in ricezione. Solo che sul PC in cui è impostato l'indirizzo principale tutto funziona mentre sull'altro no?

Dimmi se ho capito bene.

Che client di posta usi e come procedi per il blocco?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Habanero hai capito alla perfezione la situazione!
    Ma voglio spiegare ancora meglio la situazione per fornire puù paricolari:

una volta spedito il modulo dal sito www.sito.it una mail viene recapitata a l'indirizzo del destinatario info@sito.it e una mail viene recapitato in BCC all'indirizzo info@altrosito.com
    Quindi a indirizzi associati a domini diversi e su diverso hosting.

Per ora i filtri antispam li ho impostati direttamente nelle casella mail fornite dai due servizi di hosting.
    Con il risultato che lo spam diretto verso la mail principale viene bloccato, lo spam verso l'indirizzo BCC non viene bloccato (le regole sono le stesse).

In pratica tu mi suggerisci di impostare regole antispam direttamente nel client di posta che uso in locale?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da Fello
    ......

In pratica tu mi suggerisci di impostare regole antispam direttamente nel client di posta che uso in locale?
    No non era un suggerimento... non avevo capito in che punto venivano settate le regole e pensavo fosse a livello di client. Ovviamente è sempre meglio filtrare sul server piuttosto che sul client.
    Evidentemente quel sistema di blocco non funziona correttamente visto che le regole sono le stesse. La cosa dipende solamente da come quel server gestisce lo spam. Se sei sicuro di aver impostato il tutto correttamente ti sugerisco di interpellare il tuo hoster per delucidazioni.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio