Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Nuovo sito

Nuovo sito

Ciao a tutti

Ho realizzato un sito in PHp totalmente da zero prima imparando il php poi perdendo varie nottate e quasi una moglie. Ho impiegato quasi 6 mesi ma sono riuscito a dinamicizzare tutto con routine.
    Il sito parla dei locali da ballo della Toscana dove io vivo e dove vado a suonare, non nego che l'ho realizzato con l'intento di riuscire a guadagnarci qualcosa ma credo che tutti bene o male aspiriamo a questo.

Vorrei un giudizio, magari testandolo come da estranei si può fare, sia per la visibilità sia per la grafica e molto importante per l'ottimizzazione nei motori di ricerca, insomma se potete dire la Vostra vi sarei molto grato.

Il sito è online dal 4 maggio a questo indirizzo:

toscana sera

Grazie mille

Personalmente trovo i font dei menù e del testo leggermente piccoli, li ingrandirei di uno o due punti. Cmq ottimo

Ti ringrazio
    la scelta dei font (8pt) è voluta e la causa di questa scelta è che secondo con quale risoluzione si apre il sito potrebbero esserci delle disfunzioni di visualizzazione visto che a volte i dati sono veramente tanti.
    Credo che lavorando bene con i css riuscirei a risolvere anche questo problemino ma ancora non sono preparato a dovere.

Grazie

Veloce e leggero, un buon lavoro.

Non capisco però i 5 bottoni in alto che portano tutti alla pagina contatti.. :master:

Unica cosa.. renderei la grafica un po' più accattivante e meno fai-da-te.. se possibile..

Ciao!

Ciao
    i 5 bottoni sono per gli sponsor in automatico e testuale ovvero quando inserisco un locale da ballo e vuole apparire come sponsor basta che spunti due voci nel form di inserimento ovvero:
    sponsor navigatore testa= si
    posizione = da uno a 5
    in questo modo una routin prende i dati principali dal database tipo indirizzo telefono e 100 caratteri della descrizione e li mette in quello spazio il tutto linkato alla sua pagina completa.
    Ho fatto questo per evitare di lavorare con la pagina.
    Nello stesso modo ho fatto altri 3 spazi che appaiono nel navigatore di destra come il piccolo delle lingue ma questi appaiono solo se ci sono.

La grafica hai un tantino ragione e piano piano cercherò di renderla accattivante anche se sono concetti astratti o perlomeno personali e non so se riuscirò a farcela.
    A lucca si dice "se non ci arrivi ci tiri il cappello".

Grazie

ciao a tutti

ho appena finito di validarlo con w3c c'era un solo errore ed era generato da uno sporco dello script entrato dalla conversione in UTF-8.
    Per semplificare l'unico editor che mi vedeva lo sporco (sporco in senso lato) che poi era il bom del UTF-8 è PHPedit, avevo provato anche con notepad++ e HAPedit.
    Concludendo per chi lavora con UTF-8 (ovvero deve utilizzare caratteri cirillici ricordarsi che i testi vanno scritti con l'opzione: UTF-8 senza carattere BOM .

Sono cose da testare, io sono arrivato a queste conclusioni ma prendetele con il beneficio dell'inventario.

Ciao a tutti

Ho cambiato un tantino la grafica, per chi aveva già visto, può scrivere il suo parere?
    e per chi non l'aveva ancora visto un piccolo giudizio mi farebbe piacere, non preoccupatevi di andare pesante, nella vita non si "nasce imparati" (detto Lucchese).

http://www.toscanasera.it/

Grazie tantissime

..

Ottimo

Molto ben fatto, peccato solo che tu abbia usato l'html 4.01 che ormai è un po' fuori moda.

Permessi di invio