Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Funzine Include

Funzine Include

chiedo a voi saggi ed esperti:

c'è un modo per includere una pagina php con passaggio parametri?

io uso :

include("pagina.php?mode=PROVA");

ma mi da errore perche interpreta il file pagina.php come se fosse pagina.php?mode=PROVA e non lo considera parametro.

come posso fare? grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    $_GET['pagina'] = "pagina";
    include("pagina.php");

sarebbe scusa?

L'include non include file remoti.. almeno che io sappia..

Quindi non puoi usare la sintassi di URL/URI per invocarlo.
    Devi passare semplicemente il nome del file.

Tra l'altro includerlo così non ha senso. Basta che definisci una variabile globale nello script dove fai l'include e la leggi dal file incluso.

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

e se voglio includere una pagina php con parametro???

Non puoi _includere_ una pagina php con parametro GET (cioè quelli dopo il punto di domanda) perchè quel passaggio di parametri fa parte di HTTP ma se tu richiedi un file locale per includerlo nello script php non fa alcuna richiesta http.
    Se tu vuoi "passare" parametri ad un file incluso puoi fare così:

FILE A

Codice PHP:
    $str 'pippo';
    include(
    'fileb.php'); 
    FILE B

Codice PHP:
    echo $str
    Questo esempio manderà in output 'pippo'.
    Se vuoi leggere file tramite http devi usare altre funzioni come fileread tramite il wrapper http://

Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

chiaro. ti ringrazio !

Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    se ti può servire questo è come gestisco io la cosa : avevo il tuo stesso problema

pagina contenitore index.php

pagina a.php

che passa a b.php il valore $testo con get

index.php pg sarà = b.php
    ---------

$pg=$_GET[pg];
    include("$pg");

b.php
    -------
    $testo=$_GET[testo];

ovvero : si presume che tu sappia cosa passa la pagina a alla pagina b quindi è come se in index tu scrivessi tutti i GET, invece li scrivi nei file inclusi e quindi nell'index vengono inclusi anche i GET
    ecco un esempio di un mio link

index.php?cella=news/richiamonews.php&id=5&tip=1

gli passo la pg da includere e poi i parametri che la pg inclusa sa già di doversi aspettare

Originariamente inviato da dany0
    se ti può servire questo è come gestisco io la cosa : avevo il tuo stesso problema
    Ehm... includere pagine attraverso una variabile $_GET come hai suggerito presenta QUALCHE _notevole_ rischio di sicurezza..
    Magari meno se sei in hosting su qualche server con php_safe ma se per disgrazia non c'è è megli che ti spari sulle palle

No veramente.. se hai script così online io prenderei in seria considerazione l'ipotesi di revisionare il codice per renderlo sicuro.

Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    mmm mi spieghi quali rischi???

nota : io analizzo la pg passata in modo da controllare che sia sul mio spazio web.....non si possono quindi includere pg esterne e quindi relativi script nocivi

Permessi di invio